6 libri per un Natale horror

Le festività si avvicinano e qual è il modo migliore per festeggiare il Natale se non leggendo un buon libro horror? Come "regalo" vi segnalo i titoli più interessanti che ho letto durante il 2019 in base a due parametri: qualità del testo e numero limitato di pagine. Tra un'abbuffata natalizia e l'altra, il tempo è sempre tiranno quindi nel caos delle vacanze è meglio optare per libri brevi, ben scritti e, cosa non da poco, a buon prezzo. Infatti se disponete di un ebook reader potete leggerli tutti con meno di 10 euro!
Quindi via alle danze!

TERRENO DI SEPOLTURA di Davide Camparsi - 59 pagine - 1,49 euro.
Horror originale ottimamente scritto ambientato nelle nostre Dolomiti, un mix perfetto tra Lovecraft, "Pet Sematary" e "La casa" di Sam Raimi.

LE OSSA DEI MORTI di Miriam Palombi - 106 pagine - 1,99 euro.
Una storia che ha come protagonista una villa maledetta. La trama è intrigante e da gotica prende una piega molto gore e truculenta.

BIALERE: STORIE DA IDRASCA di Luigi Musolino - 98 pagine - 0,99 euro.
Antologia di racconti che hanno come filo conduttore l'immaginaria Idrasca, malefica cittadina che non ha nulla da invidiare a Salem, Derry e compagnia bella. Un piccolo capolavoro di narrativa horror.

Pubblicità

14 ORRORI DA LEGGERE
È buio. Stai attento. Cosa c’è là dietro, l’hai visto anche tu? Ma dai, era solo un’adorabile vecchina. Eppure c’è qualcosa di tetro nel bagliore dei suoi occhi... Scopri Crepuscolaria, la nuova antologia di Eleonora Della Gatta: 14 racconti che si snodano tra horror classico, folklore, fantastico, piccole pillole di paura, da assumere rigorosamente a stomaco vuoto! Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 14 illustrazioni.

LA MUMMIA E ALTRI RACCONTI di Arthur Conan Doyle - 100 pagine - 0,49 euro.
Dal creatore di Sherlock Holmes ecco un'antologia dell'orrore davvero godibile che apprezzerete per il suo stile elegante, garbato e a suo modo moderno.

SATYROS di Giorgio Borroni - 89 pagine gratuito
Un racconto lungo dall'atmosfera cupa ricco di spunti interessanti. La tensione e la curiosità di scoprire come andrà a finire ti tengono letteralmente incollato al libro.

LAURIE di Stephen King - 42 pagine gratuito
Diventato vedovo un burbero signore adotta malvolentieri una cagnolina. Storia poco horror ma con un pizzico di suspense. Finalmente un King breve ma in formissima.

Buona lettura e auguri da Scheletri!
(Alessandro Balestra: 7 dicembre 2019)



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia