Prezzo cartaceo: 6.90 €

Lunghezza: 107 pagine
Data pubblicazione: 1 marzo 2023
Formato: cartaceo + 27 illustrazioni
Codice ISBN: 9798367552065

Alcune illustrazioni presenti nel volume

Racconto lungo - cartaceo illustrato

Il canto di vetro

di Francesco Corigliano (Autore), Alessandro Balestra (Illustratore)

Arizona. Un uomo si fa esplodere all’interno del St. Lucy, un centro di ricerca aerospaziale con il compito di studiare le bizzarre pulsazioni di un astro nella costellazione del Cigno.

Palermo. Nell’ambiente della criminalità serpeggia il misterioso “Canto di Vetro”: è il nome di una nuova letale droga o un folle messaggio criptato dei terroristi?

Un poliziotto dell’antiterrorismo indaga e scopre quanto spaventosa e terribile sia la verità che collega questi due eventi così diversi tra loro.

L'autore
Francesco Corigliano è docente di scuola secondaria di primo grado. Nel 2019 ha conseguito un Dottorato di Ricerca con un lavoro sulla letteratura weird. Ha pubblicato articoli di critica letteraria dedicati al fantastico in raccolte e riviste specializzate, e il saggio La letteratura weird. Narrare l’impensabile (Mimesis, 2020).
Nel 2015 con il racconto “Ex machina” si è classificato al primo posto ex-aequo con Giovanni De Feo al Premio Hypnos, concorso in cui negli anni successivi è stato più volte finalista.
Nel 2018 è stato vincitore della XIV edizione del concorso NASF, dedicato ai racconti di fantascienza, e finalista nella XXIV edizione del Trofeo RiLL. Ha pubblicato un’antologia personale, Malasacra (Kipple, 2019) e i racconti lunghi Sangue del padre (Delos Digital, 2020), Nostra signora delle scaglie (Delos Digital, 2021) e La funzione silvestre (Hypnos, 2021). Altri racconti appaiono in italiano in collettanee edite da Delos, Historica, Hypnos, Il Buio, Lethal Books, Dimensione Cosmica e Watson, e in inglese in raccolte edite da Chthonic Matter e The Great Void Books.

Pubblicità

PERVERSI... RITRATTI DI FAMIGLIA
Così scrive Paolo Di Orazio nella prefazione: i personaggi di Laura Marinelli sono grondanti pulsioni, sono bestiali anche se innocenti coi loro appetiti e umori più impopolari. Dietro quale porta, in una casa come tante, si nasconde la follia? Ritratti di famiglia contiene due storie drammatiche di depravazione e disperazione arricchite da 20 illustrazioni esplicite senza censura. Disponibile in ebook e cartaceo. V.M 18 anni!