Prezzo ebook: 1.99 €

Lunghezza: 75 pagine
Data pubblicazione: 1 aprile 2022
Formato: Kindle, Epub
Codice ASIN: B09X36FRYW

Racconto lungo

Il varco

di Miriam Palombi

Venafro, 1977. Theodore Harris, reduce inglese della Seconda Guerra Mondiale, nel corso di un’escursione per ritrovare la grotta in cui si era rifugiato durante l’avanzata tedesca lungo la Linea Gustav, si imbatte in un ipogeo in cui è conservata una piccola scultura di Vezkeí, idolo sannita assai controverso che causerà in breve tempo una serie di sciagure alla sua famiglia.

Venafro, 2007. Attilio Di Nardo insieme ad alcuni operai, torna a Villa Harris, ormai abbandonata, per verificarne le condizioni strutturali ma qualcosa va storto: un crollo improvviso riporta alla luce un orrore sepolto da trent’anni nelle viscere della casa. L’incubo ricomincia…

Scritto da Miriam Palombi, apprezzata autrice di storie dell'orrore, Il Varco è un horror superbo che mescola alla perfezione folklore e storia, orrori antichi e moderni, il tutto ambientato in un'Italia misteriosa e poco conosciuta ma non meno spaventosa.

L'autrice
Miriam Palombi nasce a Milano nel 1972. Ceramista e scrittrice. Autrice di narrativa horror, dark fantasy, thriller. Le sue opere esplorano un universo macabro e spettrale, ispirandosi ai temi più classici del genere. Membro della Horror Writers Association. Curatrice della collana horror della DZ Edizioni. Tra i fondatori del blog Horror Cultura.
Le sue pubblicazioni: L’archivio degli dei, DZ Edizioni (2016), menzione d’onore al Premio Holmes Awards; B.I.H.F.F (Best Italian Horror Flash Fiction), racconto Miseri resti sepolti, edita da Independent Legions Publishing (2016); Miseri resti sepolti, DZ Edizioni (2018); Le ossa dei morti, DZ Edizioni (2019), prefazione a cura di Paolo Di Orazio; Il pentacolo. Legacy of Darkness, DZ Edizioni (2019), vincitore “Trofeo Cittadella - Miglior romanzo fantasy 2021”; Dalle tenebre, Myth Press (2020), collana Arcadia; Creepy tales, Watson edizioni (2020); Rasputin. l’ombra del monaco, collana Ritratti, Watson edizioni (2021); I custodi del caos, collana Heroic Fantasy Italia, Delos Digital (2021); Il girotondo delle anime piccole, collana ‘I narratori del buio’, Weird Book (2022).

Per Scheletri Ebook

Pubblicità

CHI HA PAURA DEI CAPELLI?
Agnese soffre di tricofobia, la paura irrazionale di capelli e peli. La sua vita viene sconvolta da una serie di avvenimenti, disgustosi e macabri, che la conducono in un vortice di paranoia e delirio. Scopri Tricofobia, l'innovativo horror scritto da Ramsis D. Bentivoglio. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 25 illustrazioni.