Audiolibro 0.99 €

"Tre minuti di orrore", voce: Alessandro Balestra, durata: 18 minuti. Compra a 0.99 €
Ascolta gratuitamente un estratto dell'audiolibro.

Prezzo cartaceo: 3.90 €

Lunghezza: 43 pagine
Data pubblicazione: 1 dicembre 2021
Formato: cartaceo + 18 illustrazioni
Codice ISBN: 9798449498472

Alcune illustrazioni presenti nel volume

Antologia illustrata

Tre minuti di orrore

di Alessandro Balestra (Autore e illustratore)

Dopo il buon esordio della versione ebook è disponibile "Tre minuti di orrore - Edizione illustrata", versione cartacea della mini antologia horror di Alessandro Balestra. Il libro, oltre a contenere 3 racconti dell'orrore da leggere tutti d'un fiato ("La finestra", "Il faro" e "La sedicesima stanza") è arricchito da 18 illustrazioni d'annata disegnate dallo stesso autore.

Dalla prefazione di Claudio Vergnani
"In una società che ha sempre più fretta e che consuma ogni cosa di corsa, dove durante il giorno la sola idea di mettersi a leggere un romanzo appare non solo irrealistica ma forse addirittura peccaminosa ai più, Balestra propone un "horror fast food": dieci minuti di allucinazione, brivido e delirio tra un panino e il caffè; una brevissima parentesi visionaria nella quale immergersi nei frugali intervalli che ci sono concessi tra una corsa e l'altra".

Così scrive chi lo ha letto
"Ho piacevolmente ritrovato accenni a quell'orrore cosmico lovecraftiano che mi piace tanto"
"Una cosa è certa: Alessandro Balestra sa creare suspense! In tutti e tre i brevi racconti c'è un brivido serpeggiante"
"Ho letto molto di più di tre racconti brevi. Menzione speciale per 'Il faro', un piccolo gioiello di ansia impalpabile"

L'autore
Alessandro Balestra, classe '75, è appassionato di cultura horror fin da ragazzino. Nel 2001 ha fondato lo storico portale Scheletri.com. È un lettore onnivoro, anche se legge meno di quanto vorrebbe. Adora disegnare e ogni tanto scrive qualcosa. Con Scheletri Ebook, il ramo editoriale del suo portale, ha pubblicato "Tre minuti di orrore" (2021) e "Commodore 64 horror: breve storia dei videogiochi horror del mitico computer a 8 bit" (2022).

Per Scheletri Ebook

Pubblicità

14 ORRORI DA LEGGERE
È buio. Stai attento. Cosa c’è là dietro, l’hai visto anche tu? Ma dai, era solo un’adorabile vecchina. Eppure c’è qualcosa di tetro nel bagliore dei suoi occhi... Scopri Crepuscolaria, la nuova antologia di Eleonora Della Gatta: 14 racconti che si snodano tra horror classico, folklore, fantastico, piccole pillole di paura, da assumere rigorosamente a stomaco vuoto! Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 14 illustrazioni.