Satyros

di Giorgio Borroni - pagine 89 - euro 0,00 - Collana ESCrivere

Un lutto improvviso e l'affetto per un'amica d'infanzia riportano Bastiano nel suo paese natale. Qui dovrà affrontare vecchie e nuove paure ma soprattutto qualcosa di molto insidioso.
Ben scritto e con un incipit esplosivo "Satyros" è un romanzo breve che cattura subito. Fin dalle prime pagine si respira un'atmosfera cupa e un senso di minaccia non ben definito che rende il tutto molto intrigante. La curiosità di sapere come andrà a finire e la tensione crescente ti tengono letteralmente incollati al libro.
Inoltre i continui rimandi agli anni '80, la mia generazione, aggiungono ulteriore appeal alla trama.

Pubblicità

14 ORRORI DA LEGGERE
È buio. Stai attento. Cosa c’è là dietro, l’hai visto anche tu? Ma dai, era solo un’adorabile vecchina. Eppure c’è qualcosa di tetro nel bagliore dei suoi occhi... Scopri Crepuscolaria, la nuova antologia di Eleonora Della Gatta: 14 racconti che si snodano tra horror classico, folklore, fantastico, piccole pillole di paura, da assumere rigorosamente a stomaco vuoto! Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 14 illustrazioni.

Sarebbe tutto perfetto se non fosse per un finale che lascia troppi interrogativi aperti. Lungo la storia Borroni semina tanti elementi ma molti purtroppo rimangono incompiuti.
Ad ogni modo siamo di fronte ad un buon libro e visto la sua gratuità vale la pena di leggerlo.

Voto: 6,5

Incipit
I raggi filtravano dai finestrini dell'autobus, proiettandosi in strisce di luce sui sedili in pelle logora. Davano lustro ai tagli e alle toppe, ai disegni osceni e alla frasi d'amore, mentre il pulviscolo ci vorticava dentro, lento e denso come uno sciame di minuscoli insetti.

Alessandro Balestra, classe 75 e fondatore di Scheletri.com, fin da piccolo scopre la sua passione, quasi morbosa, per l'horror e il fantastico. Libri e film dell'orrore diventano il suo pane quotidiano, tra i tanti autori che legge, il suo preferito è senza dubbio Lovecraft. Durante questi anni si è cimentato in ogni genere di espressione artistica: ha scritto racconti e poesie, ha cantato in un gruppo rock, composto canzoni, fotografato e dipinto.
» Youtube » Goodreads » Instagram » Facebook » Contatti



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia