Prezzo cartaceo: 8.90 €

Lunghezza: 159 pagine
Data pubblicazione: 1 ottobre 2022
Formato: cartaceo + 12 illustrazioni
Codice ISBN: 9798354632169

Alcune illustrazioni presenti nel volume

Antologia - cartaceo illustrato

Storie di streghe

di Roberto Risso, Danilo Giardini, Alberica Sveva Simeone, Alberto Ballestra, Marco Santeusanio, Demis Zampelli, Roberto Masini, Marco Liberati, Simone Mignami, Luca Capece, Giuseppe Vivona, Stefano Porta (Autori), Alessandro Balestra (Illustratore)

Chi ha paura delle streghe?
Archetipo horror per eccellenza, fin dagli albori dell’umanità la Strega è stata uno spauracchio per bambini e non solo. Leggende e folklore ci hanno insegnato che in ogni paese che si rispetti è vissuta almeno una strega, vera o presunta.

Poi sono arrivati centinaia di libri, fiabe e film come “Biancaneve”, “Il Mago di Oz”, “Suspiria” e “The Blair Witch Project” tanto per nominarne alcuni... tante storie, tante streghe in continua evoluzione che, pur mutando nel tempo, continuano ad inquietare e affascinare.

Storie di Streghe è un’antologia che vuole omaggiare la figura della Strega in tutte le sue sfaccettature, antiche e moderne. I 12 racconti che ne fanno parte sono i migliori tra quelli che hanno partecipato al Premio Scheletri 2022.

Questa edizione cartacea è arricchita con 12 illustrazioni di Alessandro Balestra, una per ogni racconto.

Racconti dell'antologia

  • La vecchia strega - Roberto Risso
  • Ibi Striga - Danilo Giardini
  • Mentite spoglie - Alberica Sveva Simeone
  • Miele - Alberto Ballestra
  • L'intrusa - Marco Santeusanio
  • La bambina centenaria - Demis Zampelli
  • Le streghe nella valle - Roberto Masini
  • Radio Mira - Marco Liberati
  • Un pizzico di terra - Simone Mignami
  • Lu Malucchie - Luca Capece
  • Un incubo creato dalla mia fantasia - Giuseppe Vivona
  • La vecchia - Stefano Porta
Pubblicità

PERVERSI... RITRATTI DI FAMIGLIA
Così scrive Paolo Di Orazio nella prefazione: i personaggi di Laura Marinelli sono grondanti pulsioni, sono bestiali anche se innocenti coi loro appetiti e umori più impopolari. Dietro quale porta, in una casa come tante, si nasconde la follia? Ritratti di famiglia contiene due storie drammatiche di depravazione e disperazione arricchite da 20 illustrazioni esplicite senza censura. Disponibile in ebook e cartaceo. V.M 18 anni!