Prezzo ebook: 2.99 €

Lunghezza: 171 pagine
Data pubblicazione: 1 ottobre 2022
Formato: Kindle, Epub
Codice ASIN: B0BGRBGXTH

Antologia

Storie di streghe

di Roberto Risso, Danilo Giardini, Alberica Sveva Simeone, Alberto Ballestra, Marco Santeusanio, Demis Zampelli, Roberto Masini, Marco Liberati, Simone Mignami, Luca Capece, Giuseppe Vivona, Stefano Porta (Autori)

Chi ha paura delle streghe?
Archetipo horror per eccellenza, fin dagli albori dell’umanità la Strega è stata uno spauracchio per bambini e non solo. Leggende e folklore ci hanno insegnato che in ogni paese che si rispetti è vissuta almeno una strega, vera o presunta.

Poi sono arrivati centinaia di libri, fiabe e film come “Biancaneve”, “Il Mago di Oz”, “Suspiria” e “The Blair Witch Project” tanto per nominarne alcuni... tante storie, tante streghe in continua evoluzione che, pur mutando nel tempo, continuano ad inquietare e affascinare.

Storie di Streghe è un’antologia che vuole omaggiare la figura della Strega in tutte le sue sfaccettature, antiche e moderne. I 12 racconti che ne fanno parte sono i migliori tra quelli che hanno partecipato al Premio Scheletri 2022.

Racconti dell'antologia

  • La vecchia strega - Roberto Risso
  • Ibi Striga - Danilo Giardini
  • Mentite spoglie - Alberica Sveva Simeone
  • Miele - Alberto Ballestra
  • L'intrusa - Marco Santeusanio
  • La bambina centenaria - Demis Zampelli
  • Le streghe nella valle - Roberto Masini
  • Radio Mira - Marco Liberati
  • Un pizzico di terra - Simone Mignami
  • Lu Malucchie - Luca Capece
  • Un incubo creato dalla mia fantasia - Giuseppe Vivona
  • La vecchia - Stefano Porta
Pubblicità

CHI HA PAURA DEI CAPELLI?
Agnese soffre di tricofobia, la paura irrazionale di capelli e peli. La sua vita viene sconvolta da una serie di avvenimenti, disgustosi e macabri, che la conducono in un vortice di paranoia e delirio. Scopri Tricofobia, l'innovativo horror scritto da Ramsis D. Bentivoglio. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 25 illustrazioni.