Audiolibro 0.99 €

"Dagon", voce: Alessandro Balestra, durata: 18 minuti. Compra a 0.99 €
Ascolta gratuitamente un estratto dell'audiolibro.

Prezzo cartaceo: 3.90 €

Lunghezza: 40 pagine
Data pubblicazione: 22 maggio 2021
Formato: cartaceo + 13 illustrazioni
Codice ISBN: 9798831171600

Alcune illustrazioni presenti nel volume

Racconto - cartaceo illustrato

Dagon

di Howard Phillips Lovecraft (Autore), Eleonora Della Gatta (Traduttore), Alessandro Balestra (Curatore e illustratore)

Scritto nel 1917 e pubblicato su Weird Tales, "Dagon" fu uno dei primi racconti creati da Howard P. Lovecraft nel quale si narra la vicenda di un naufrago che approda in una misteriosa isola nel Pacifico all’apparenza disabitata ma che reca tracce di una aberrante stirpe di creature marine.
Questa edizione cartacea è arricchita con 14 illustrazioni di Alessandro Balestra.

Howard Phillips Lovecraft
Considerato un pioniere della fantascienza angloamericana, Howard Phillips Lovecraft (Providence 20 agosto 1890 - 15 marzo 1937) è stato uno scrittore, poeta e saggista che, con i suoi racconti, ha fatto sognare generazioni di lettori ed è stato punto di riferimento per tantissimi scrittori. L'universo lovecraftiano, ancora oggi, continua ad essere fonte di ispirazione per libri, film e musica.

La traduttrice
Eleonora Della Gatta, scrittrice, editor, traduttrice e storica collaboratrice di Scheletri.com ha pubblicato con Edizioni il Ciliegio, Dunwich Edizioni, PubMe Editore e Scheletri Ebook.

L'autore
Considerato un pioniere della fantascienza angloamericana, Howard Phillips Lovecraft (Providence 20 agosto 1890 - 15 marzo 1937) è stato uno scrittore, poeta e saggista che, con i suoi racconti, ha fatto sognare generazioni di lettori ed è stato punto di riferimento per tantissimi scrittori. L'universo lovecraftiano, ancora oggi, continua ad essere fonte di ispirazione per libri, film e musica.

Pubblicità

CHI HA PAURA DEI CAPELLI?
Agnese soffre di tricofobia, la paura irrazionale di capelli e peli. La sua vita viene sconvolta da una serie di avvenimenti, disgustosi e macabri, che la conducono in un vortice di paranoia e delirio. Scopri Tricofobia, l'innovativo horror scritto da Ramsis D. Bentivoglio. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 25 illustrazioni.