Bialere - Storie da Idrasca

di Luigi Musolino - pagine 99 - euro 0,99 - Ebook

Idrasca. Un paese come tanti altri, affossato nella Bassa piemontese. Un paese dove nulla è ciò che sembra. Dove riti, maledizioni e creature di un passato ormai lontano sono sopravvissuti all’avvento della modernità (Amazon).
Idrasca è la degna erede di Salem, Derry, Innsmouth e tutte le altre diaboliche cittadine che hanno scandito i peggiori incubi, nel senso buono, della narrativa horror. Gli orrori sono dietro l'angolo, nelle campagne, tra nebbia, pioppeti e casolari abbandonati. Streghe, creature immonde, mostri ciclopici di lovecraftiana memoria... a Idrasca non manca nulla.

Pubblicità

14 ORRORI DA LEGGERE
È buio. Stai attento. Cosa c’è là dietro, l’hai visto anche tu? Ma dai, era solo un’adorabile vecchina. Eppure c’è qualcosa di tetro nel bagliore dei suoi occhi... Scopri Crepuscolaria, la nuova antologia di Eleonora Della Gatta: 14 racconti che si snodano tra horror classico, folklore, fantastico, piccole pillole di paura, da assumere rigorosamente a stomaco vuoto! Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 14 illustrazioni.

Luigi Musolino è un drago, più volte l'ho ribadito, e questa antologia conferma nuovamente quanto il suo talento sia smisurato. In pratica "Bialere" è un piccolo capolavoro.
Le sue antologie sono notevoli ma sogno il giorno in cui il nostro Gigi scriverà finalmente un romanzo!
Voto: 9

Incipit dall'introduzione di Danilo Arona
Il villaggio maledetto. Il (relativamente) piccolo paese dove il Male ha deciso di scatenarsi. Gli abitanti strani che si conoscono tutti e guardano storto lo sfigato viandante. La tradizione viene da lontano, dalla letteratura del New England (e "alla" New England) poi filtrata dal cinema e rilanciata dai moderni alfieri dell'horror.

Alessandro Balestra, classe 75 e fondatore di Scheletri.com, fin da piccolo scopre la sua passione, quasi morbosa, per l'horror e il fantastico. Libri e film dell'orrore diventano il suo pane quotidiano, tra i tanti autori che legge, il suo preferito è senza dubbio Lovecraft. Durante questi anni si è cimentato in ogni genere di espressione artistica: ha scritto racconti e poesie, ha cantato in un gruppo rock, composto canzoni, fotografato e dipinto.
» Youtube » Goodreads » Instagram » Facebook » Contatti



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia