Der letzte traum (L'ultimo sogno)

Racconto per il concorso "300 Parole Per Un Incubo", 2021 - edizione 20

Edith non aveva voluto altri dopo che Klaus era morto. L’aveva sposato nonostante le malelingue dicevano che avesse ucciso nel sonno le due precedenti mogli. E invece era stato lui a morire la sera stessa delle nozze, colpito da un malore improvviso. Ma non l’aveva abbandonata: Klaus la raggiungeva nei sogni e insieme danzavano tutta la notte. Edith era certa che non sarebbe mancato la notte di San Valentino, quindi indossò l’abito da cerimonia, accese il grammofono, assunse qualche goccia di laudano e si gettò sul letto.
Lui l’aspettava in una elegante sala da ballo dove l’orchestra suonava solo per loro. La invitò a ballare.

Pubblicità

14 ORRORI DA LEGGERE
È buio. Stai attento. Cosa c’è là dietro, l’hai visto anche tu? Ma dai, era solo un’adorabile vecchina. Eppure c’è qualcosa di tetro nel bagliore dei suoi occhi... Scopri Crepuscolaria, la nuova antologia di Eleonora Della Gatta: 14 racconti che si snodano tra horror classico, folklore, fantastico, piccole pillole di paura, da assumere rigorosamente a stomaco vuoto! Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 14 illustrazioni.

Presero a volteggiare al ritmo del valzer: lui guidava e lei s’arrendeva tra le sue braccia mentre a ogni battuta l’orchestra accelerava; Edith a stento riusciva a seguire i passi del suo uomo.
“Voglio che resti con me!” le sussurrò a un orecchio, poi le strinse il collo. Lei soffocava, ma continuavano a volteggiare al ritmo dei trequarti. Il volto di Klaus sembrava imputridito e perdeva brandelli di carne ad ogni passo. In cerca d’aiuto Edith lanciò uno sguardo verso gli orchestrali. Anche loro avevano assunto lo stesso aspetto scheletrico, ma incuranti continuavano a suonare articolando freneticamente le falangi in vista.

Michele Protopapas



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia