Michele Protopapas

Michele Protopapas, classe ‘80, nasce a Palermo e lì si laurea col massimo dei voti in ingegneria aerospaziale. Nel 2015 si trasferisce a Prato dove insegna matematica e fisica. Si avvicina alla scrittura quando scopre che la scrittura può essere trattata in modo “scientifico”, secondo le leggi della scrittura creativa e narratologia di cui segue alcuni corsi.
Inizia così a specializzarsi nella scrittura di racconti, con una predilezione per l’horror e la fantascienza e un’attenzione particolare alla forma e alla struttura del testo. Pubblica così tre raccolte di racconti e inizia a partecipare ai concorsi letterari, ottenendo buoni risultati in tutta Italia tra cui il primo posto al “Terni Horror” 2016 al “Senagalactica” 2019 (di Senigallia) per racconti di fantascienza, al “Città di Sarzana” 2019, e “Città di Artena” 2019. Si distingue comunque soprattutto nei concorsi Toscani vincendo il “Lucca underground festival” nel 2016, “Il treno” di Benabbio nel 2018, “Il racconto nel cassetto 2018” organizzato da Le murate di Firenze, il “Cosimo I de’ Medici”, sponsorizzato dal comune e confartigianato di Prato nel 2017, e il “Centorighe” a Prato nel 2016, e conseguendo alcuni podi tra cui il secondo posto al “Città di Livorno” 2016, e il terzo posto al “Pontevecchio” 2019 di Firenze oltre a numerose menzioni o segnalazione, sempre con racconti.
Contestualmente ai successi letterari Michele Protopapas inizia a prendere parte nella giuria di concorsi letterari e a tenere corsi di scrittura.
» Contatti

Pubblicità

CHI HA PAURA DEI CAPELLI?
Agnese soffre di tricofobia, la paura irrazionale di capelli e peli. La sua vita viene sconvolta da una serie di avvenimenti, disgustosi e macabri, che la conducono in un vortice di paranoia e delirio. Scopri Tricofobia, l'innovativo horror scritto da Ramsis D. Bentivoglio. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 25 illustrazioni.



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia