300 Parole 2025: scadenza 31 ottobre

Michele Protopapas

Michele Protopapas, classe ‘80, nasce a Palermo e lì si laurea col massimo dei voti in ingegneria aerospaziale. Nel 2015 si trasferisce a Prato dove insegna matematica e fisica. Si avvicina alla scrittura quando scopre che la scrittura può essere trattata in modo “scientifico”, secondo le leggi della scrittura creativa e narratologia di cui segue alcuni corsi.
Inizia così a specializzarsi nella scrittura di racconti, con una predilezione per l’horror e la fantascienza e un’attenzione particolare alla forma e alla struttura del testo. Pubblica così tre raccolte di racconti e inizia a partecipare ai concorsi letterari, ottenendo buoni risultati in tutta Italia tra cui il primo posto al “Terni Horror” 2016 al “Senagalactica” 2019 (di Senigallia) per racconti di fantascienza, al “Città di Sarzana” 2019, e “Città di Artena” 2019. Si distingue comunque soprattutto nei concorsi Toscani vincendo il “Lucca underground festival” nel 2016, “Il treno” di Benabbio nel 2018, “Il racconto nel cassetto 2018” organizzato da Le murate di Firenze, il “Cosimo I de’ Medici”, sponsorizzato dal comune e confartigianato di Prato nel 2017, e il “Centorighe” a Prato nel 2016, e conseguendo alcuni podi tra cui il secondo posto al “Città di Livorno” 2016, e il terzo posto al “Pontevecchio” 2019 di Firenze oltre a numerose menzioni o segnalazione, sempre con racconti.
Contestualmente ai successi letterari Michele Protopapas inizia a prendere parte nella giuria di concorsi letterari e a tenere corsi di scrittura.
» Contatti

Pubblicità

HORROR PORNO ILLUSTRATO

Anni ’70. Tra le strade di una torrida New Orleans, dove il jazz si mescola all’aroma di spezie e ai corpi in vendita, prende vita “La scolopendra d’oro”, novella horror erotica intrisa di sensualità e mistero. Il libro è arricchito con numerose illustrazioni esplicite senza censura realizzate dall'artista Alessandro Amoruso. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.

Pubblicità

INCUBO POST-APOCALITTICO DI TIM CURRAN

Dopo l’olocausto nucleare, un gruppo di sopravvissuti si rifugia nel bunker progettato da Lilian, un nascondiglio sicuro fatto di acciaio e piombo... o così sembra. Con un ritmo incalzante e un’atmosfera claustrofobica, Aftermath incalza tra spettri di follia e oscuri desideri, trascinando il lettore in un’odissea dove la più grande minaccia non è la radioattività… ma il male che si cela nell’animo umano. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.

Pubblicità

MANUALE PER SOPRAVVIVERE ALLE STREGHE

Questo è un testo rivoluzionario che spiega come riconoscere le vere Streghe e affrontarle. Le Streghe sono entità malvagie con un unico obiettivo: seminare caos e distruzione. Lo dimostrano i numerosi casi documentati nel Manuale, tra cui la strage del passo Djatlov, i fatti di Burkittsville, l’incidente alla Darrow Chemical Company e catastrofi di portata mondiale come Chernobyl o l'avvento di Hitler. Il Manuale è inoltre arricchito da numerose illustrazioni e fotografie inedite e top secret. Disponibile in ebook e cartaceo.

Pubblicità

EROS E ORRORE

Questo non è un racconto. È una possessione. Una lunga, dolorosa, eccitante possessione. Un ragazzo come tanti ma con un terribile segreto di famiglia, un amore troppo grande per poter restare umano. Lei non è solo una ragazza: è una Dea tatuata, un'ossessione che divora e trasforma. Tra desiderio e dannazione, "Lovecantropia" esplora i confini sottili tra amore e dipendenza, eros e orrore, passione e follia. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi con illustrazioni senza censura.



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: audiolibri | concorsi | ebook | editori | film | fumetti | libri | notizie | partner | racconti | segnalibri | videogiochi