La notte della Strige

di Giovanni Ascolani - pagine 49 - euro 1,99 - Delos Digital

Un uomo si risveglia in ospedale confuso e indebolito, una strana sensazione lo assale e improvvisamente si materializza una figura sensuale e ammaliante. Di lì a poco altre persone affronteranno la stessa ragazza, e non sarà un incontro gradevole.
Incuriosita dalla trama ho voluto leggere Ascolani, conosciuto a suo tempo attraverso "Sciacallo".

Pubblicità

14 ORRORI DA LEGGERE
È buio. Stai attento. Cosa c’è là dietro, l’hai visto anche tu? Ma dai, era solo un’adorabile vecchina. Eppure c’è qualcosa di tetro nel bagliore dei suoi occhi... Scopri Crepuscolaria, la nuova antologia di Eleonora Della Gatta: 14 racconti che si snodano tra horror classico, folklore, fantastico, piccole pillole di paura, da assumere rigorosamente a stomaco vuoto! Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 14 illustrazioni.

Con uno stile semplice e lineare Giovanni ancora una volta produce una storia diretta ed esplicita ottenendo una godibile e rapida lettura, consigliata a chi ama la trasposizione nell'oggi di antichi mostri e vuole ritrovare la propria comfort zone tra di essi. Sebbene le immagini descritte siano note al genere, vengono calate in un contesto familiare e il lettore è spinto al finale dalla curiosità.
Voto: 8

Incipit
- Signor Fittipaldi, mi sente? -
Ero disorientato e confuso. La testa mi stava scoppiando: una terribile emicrania era sul punto di condurmi alla follia. A stento mantenni gli occhi aperti: la luce mi dava fastidio. Non sapevo dove mi trovassi né chi mi stesse parlando. Non me ne fregava nulla: ero troppo sofferente per dare importanza a ciò che si trovava intorno a me. - Signor Fittipaldi, mi sente? Ancora quella voce! Che supplizio! Non avevo alcuna voglia di parlare né tantomeno di ascoltare: ogni parola era come un chiodo infilato nel cranio con un colpo di martello.

Gloria Contini, nasce nel 1983 in provincia di Parma. Laureata in "Arte, spettacolo e immagine multimediale", è insegnante di scuola primaria e da sempre amante del genere horror. Nel 2021 esce la sua prima pubblicazione "Disgregazione".



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia