Lo sciacallo

di Giovanni Ascolani - pagine 36 - euro 1,99 - Delos Digital

Un uomo a caccia di streghe si imbatterà nell’oscurità che si cela agli occhi dei comuni mortali. Presto verrà a conoscenza di sconcertanti verità che lo porteranno a realizzare quanto piccola e insignificante sia l’umanità: un incubo che si trasformerà in un viaggio verso la follia.

Un racconto che potrebbe benissimo essere il prologo di un romanzo sulla caccia alle streghe e ai demoni, un Constantine italiano. L'introduzione alla storia attraverso i dialoghi è coinvolgente e funzionale. La lettura è scorrevole e fa sperare in un eventuale seguito.
Voto: 7,5

Incipit
- È rimasto seduto nel mio bar per un paio d’ore... Un uomo sulla quarantina, alto, pelato e abbastanza muscoloso. Se non ricordo male, ha ordinato un paio di birre. Non aveva l’aria del tipo pericoloso. Anzi, si è mostrato come una persona molto alla mano, allegra e divertente; mi è rimasto simpatico sin da subito. Lo avevo soprannominato Bruce Willis per via della somiglianza con l’attore americano.

Gloria Contini, nasce nel 1983 in provincia di Parma. Laureata in "Arte, spettacolo e immagine multimediale", è insegnante di scuola primaria e da sempre amante del genere horror. Nel 2021 esce la sua prima pubblicazione "Disgregazione".



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia