L'alba dei vampiri

di Paolo Prevedoni - pagine 576 - euro 18,00 - Bibliotheka Edizioni

L'Uomo Alto compare all'improvviso, ed è l'inizio della fine. È lui il responsabile dell'orrore che si diffonde dopo il calar del sole? Un esperimento sfuggito a un laboratorio segreto? Un demone, forse? Nessuno lo sa. Quel che è certo è che sono i bambini a trasmettere il morbo di Madre Morgana, una malattia che trasforma la gente in mostri, nuovi padroni della notte. I vampiri. In un mondo in cui i morti tornano in vita e uccidono, un gruppo di sopravvissuti lotta per sfuggire alle tenebre, nel disperato tentativo di portare in salvo la cura che potrà cambiare le sorti della guerra contro l'oscurità (Amazon).

Era dai tempi de “Il 18° vampiro” di Claudio Vergnani che non leggevo un romanzo così avvincente. “L’alba dei vampiri” di Paolo Prevedoni parla di un’epidemia che trasforma le persone in vampiri. Il morbo prende vita in un piccolo paese del Piemonte per poi dilagare in tutta Italia. E da qui scoppia il caos e il terrore.
Prendete le parti migliori di “Resident Evil” e “The Walking Dead” e immaginatele in salsa vampirica e otterrete “L’alba dei vampiri”, un grande libro che conferma il talento di Prevedoni già autore dell’ottimo “Le streghe”.
Voto: 9

Incipit
Il giorno in cui il male giunse a Torrelupo, il giorno in cui tutto ebbe inizio, faceva molto freddo.
Il cielo di gennaio pareva un vetro satinato, e l'aria aveva il cattivo odore dell'inverno della pianura padana, che non ha mai fretta di togliere il disturbo.
Era un pomeriggio che sembrava uguale a tanti altri: le ombre si distendevano sulle strade coperte di brina, mentre il sole scivolava nel suo nascondiglio segreto con un po' di anticipo.

Alessandro Balestra, classe 75 e fondatore di Scheletri.com, fin da piccolo scopre la sua passione, quasi morbosa, per l'horror e il fantastico. Libri e film dell'orrore diventano il suo pane quotidiano, tra i tanti autori che legge, il suo preferito è senza dubbio Lovecraft. Durante questi anni si è cimentato in ogni genere di espressione artistica: ha scritto racconti e poesie, ha cantato in un gruppo rock, composto canzoni, fotografato e dipinto.
» Youtube » Goodreads » Instagram » Facebook » Contatti



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia