300 Parole 2025: scadenza 31 ottobre

Fractured minds

Metto subito le mani avanti.
Non sono qui a parlare di un gioco che brilla per longevità, gameplay, livello di sfida o tanti altri aspetti che caratterizzano i videogiochi odierni.
E allora?!
Fractured Minds” di Emily Mitchell è un concept, puro e inamovibile.
Nella sua essenza granitica sarebbe complicato da raccontare, figuriamoci da giocare; ed è qui che, grazie alla semplicità e alle scarne meccaniche, si riesce ad ottenere una piccola perla.
In poco più di un’ora (a voler essere meticolosi) potete vivere un’esperienza pura e potente nel mondo della depressione.
Tutto lo scarno gameplay è finalizzato ad enfatizzare l’esperienza.
La musica, l’ambiente, le sfide, pongono l’accento sul malessere e riescono perfettamente a far calare il giocatore nella logica che l’esperienza detta.

Pubblicità

HORROR PORNO ILLUSTRATO

Anni ’70. Tra le strade di una torrida New Orleans, dove il jazz si mescola all’aroma di spezie e ai corpi in vendita, prende vita “La scolopendra d’oro”, novella horror erotica intrisa di sensualità e mistero. Il libro è arricchito con numerose illustrazioni esplicite senza censura realizzate dall'artista Alessandro Amoruso. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.

Pubblicità

INCUBO POST-APOCALITTICO DI TIM CURRAN

Dopo l’olocausto nucleare, un gruppo di sopravvissuti si rifugia nel bunker progettato da Lilian, un nascondiglio sicuro fatto di acciaio e piombo... o così sembra. Con un ritmo incalzante e un’atmosfera claustrofobica, Aftermath incalza tra spettri di follia e oscuri desideri, trascinando il lettore in un’odissea dove la più grande minaccia non è la radioattività… ma il male che si cela nell’animo umano. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.

Pubblicità

MANUALE PER SOPRAVVIVERE ALLE STREGHE

Questo è un testo rivoluzionario che spiega come riconoscere le vere Streghe e affrontarle. Le Streghe sono entità malvagie con un unico obiettivo: seminare caos e distruzione. Lo dimostrano i numerosi casi documentati nel Manuale, tra cui la strage del passo Djatlov, i fatti di Burkittsville, l’incidente alla Darrow Chemical Company e catastrofi di portata mondiale come Chernobyl o l'avvento di Hitler. Il Manuale è inoltre arricchito da numerose illustrazioni e fotografie inedite e top secret. Disponibile in ebook e cartaceo.

Pubblicità

EROS E ORRORE

Questo non è un racconto. È una possessione. Una lunga, dolorosa, eccitante possessione. Un ragazzo come tanti ma con un terribile segreto di famiglia, un amore troppo grande per poter restare umano. Lei non è solo una ragazza: è una Dea tatuata, un'ossessione che divora e trasforma. Tra desiderio e dannazione, "Lovecantropia" esplora i confini sottili tra amore e dipendenza, eros e orrore, passione e follia. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi con illustrazioni senza censura.

Gli scenari presentati racchiudono un aspetto della depressione che zavorra, inganna o annichilisce chi ne soffre, e noi - da giocatori - siamo chiamati a cimentarci nelle rappresentazioni della sofferenza e ad uscirne.
Un solo consiglio: giocatelo prestando attenzione al messaggio e fatevi condurre in questo mini-gioco.
Sarà come vivere una frammentazione profonda che, proprio attraverso le sfide emotive, sarà in grado, in fine, di riconciliarvi.
Voto: 8
(Simone Gentile)

Altri dati

Disponibile per Xbox one, Playstation, Switch, Pc



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: audiolibri | concorsi | ebook | editori | film | fumetti | libri | notizie | partner | racconti | segnalibri | videogiochi