Fractured minds

Metto subito le mani avanti.
Non sono qui a parlare di un gioco che brilla per longevità, gameplay, livello di sfida o tanti altri aspetti che caratterizzano i videogiochi odierni.
E allora?!
Fractured Minds” di Emily Mitchell è un concept, puro e inamovibile.
Nella sua essenza granitica sarebbe complicato da raccontare, figuriamoci da giocare; ed è qui che, grazie alla semplicità e alle scarne meccaniche, si riesce ad ottenere una piccola perla.
In poco più di un’ora (a voler essere meticolosi) potete vivere un’esperienza pura e potente nel mondo della depressione.
Tutto lo scarno gameplay è finalizzato ad enfatizzare l’esperienza.
La musica, l’ambiente, le sfide, pongono l’accento sul malessere e riescono perfettamente a far calare il giocatore nella logica che l’esperienza detta.

Pubblicità

14 ORRORI DA LEGGERE
È buio. Stai attento. Cosa c’è là dietro, l’hai visto anche tu? Ma dai, era solo un’adorabile vecchina. Eppure c’è qualcosa di tetro nel bagliore dei suoi occhi... Scopri Crepuscolaria, la nuova antologia di Eleonora Della Gatta: 14 racconti che si snodano tra horror classico, folklore, fantastico, piccole pillole di paura, da assumere rigorosamente a stomaco vuoto! Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 14 illustrazioni.

Gli scenari presentati racchiudono un aspetto della depressione che zavorra, inganna o annichilisce chi ne soffre, e noi - da giocatori - siamo chiamati a cimentarci nelle rappresentazioni della sofferenza e ad uscirne.
Un solo consiglio: giocatelo prestando attenzione al messaggio e fatevi condurre in questo mini-gioco.
Sarà come vivere una frammentazione profonda che, proprio attraverso le sfide emotive, sarà in grado, in fine, di riconciliarvi.
Voto: 8
(Simone Gentile)

Altri dati

Disponibile per Xbox one, Playstation, Switch, Pc



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia