Amnesia: the dark descent

L'hanno chiamato uno dei giochi horror psicologici più traumatici di sempre. Amnesia: the dark descent è un gioco che lascia ogni giocatore "senza fiato" e senza percezione della realtà.
Vi ritroverete all'interno di un castello rinascimentale - vissuto da un barone da oltre cent'anni - senza memoria, lasciando una scia con uno strano liquido, ad ogni passo. Il tutto è giocato in prima persona, quindi è impossibile variare la visuale o "vedervi" da altre angolazioni. Questo gioco si basa sul mantenere viva la propria sanità mentale: non semplice, visto che assisterete ad eventi ed episodi che vi faranno dubitare di essere pazzi o meno. L'unico oggetto in vostro possesso è una lanterna e nulla sarà percepito sino a quando non verrà vissuto.
Un gioco che vi porterà a voler scoprire la reale causa della mancanza di memoria e del perchè siate finiti in quel posto pauroso ed angusto, ma allo stesso tempo, avrà il potere di catturare la vostra attenzione e la vostra sanità mentale.
Voto: 8,5

Pubblicità

14 ORRORI DA LEGGERE
È buio. Stai attento. Cosa c’è là dietro, l’hai visto anche tu? Ma dai, era solo un’adorabile vecchina. Eppure c’è qualcosa di tetro nel bagliore dei suoi occhi... Scopri Crepuscolaria, la nuova antologia di Eleonora Della Gatta: 14 racconti che si snodano tra horror classico, folklore, fantastico, piccole pillole di paura, da assumere rigorosamente a stomaco vuoto! Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 14 illustrazioni.

Altri dati

Piattaforma: Microsoft Windows, Mac OS, Linux
Data di pubblicazione: 8 settembre 2010
Pubblicazione: Frictional Games, Steam
Supporto: DVD-ROM
Requisiti di sistema Processore: 2.0Ghz
RAM: 2048 MB
Disco rigido: 3 GB
Scheda video: Radeon X1000/GeForce 6



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia