Ricette paurose

Siete pronte a stupire i vostri uomini, amici, parenti con una cena piuttosto insolita e originale, magari proprio in occasione dell’imminente festa di Halloween? Allora prendete carta e penna e segnatevi queste ricette, degne della tavola della Strega dell’Ovest. Potreste cominciare con un antipasto gustoso e terrificante come le mummie wurstel, vi basterà tagliare la pasta sfoglia a strisce e avvolgere il salsicciotto tedesco come se queste fossero bende, lasciando spuntare solo la testina del wurstel. Ultimata la cottura in forno, completerete il capolavoro fornendogli due intensi occhi neri, col pepe in grani.
Magari qualcuno potrebbe gradire un po’ di salsina vomitina, fatta con gorgonzola e parmigiano fusi con latte (la bianca) e spinaci e provolone ripassati col burro (la verde), per insaporire un lesso di carne (umana preferibilmente).

Pubblicità

CHI HA PAURA DEI CAPELLI?
Agnese soffre di tricofobia, la paura irrazionale di capelli e peli. La sua vita viene sconvolta da una serie di avvenimenti, disgustosi e macabri, che la conducono in un vortice di paranoia e delirio. Scopri Tricofobia, l'innovativo horror scritto da Ramsis D. Bentivoglio. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 25 illustrazioni.

Un contorno di bulbi oculari (uova sode tagliate a metà, scavate al centro per far posto a un’oliva ripiena e una spruzzata di colorante alimentare rosso) e bastoncini di muco (grissini immersi nel formaggio fuso e colorante alimentare verde mocciolo), faranno sicuramente contenti tutti.
E veniamo al dolce, chi non lo ama? Per le meno pratiche una ricettina facile e veloce i fantasmini dispettosi, fatti con meringa da versare in una tasca per dolci in modo da dargli la forma desiderata, disporre su carta da forno e infornare a 90° per due ore, lasciate raffreddare altre due ore e fornite di occhi i vostri fantasmini, con gocce di cioccolato fondente.

 

Se volete fare davvero un gran figurone, potreste portare in tavola un dolce macabro e delizioso: cervella di troll. Preparate della panna cotta, unitela alla colla di pesce e versate il composto in uno stampino a forma di cervello umano, fate raffreddare il composto a temperatura ambiente e poi mettete in frigo per tutta la notte. Decorate con salsa al melograno (per dare l’effetto sanguinolento), preparata con succo di melograno, zucchero e maizena, portare a ebollizione in un pentolino... bon appetit! (Eleonora Della Gatta)



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia