Metallare ai fornelli

Un saluto a tutte voi, lettrici della Signora delle Mosche (e anche a voi lettori, perché no?)! Oggi vorrei parlarvi di un argomento che, volenti o nolenti, è decisamente femminile: la cucina. Diciamocelo, che ci piaccia o no la cucina è ancora il regno indiscusso di noi donzelle; personalmente amo moltissimo stare ai fornelli, quindi sono rimasta piacevolmente sorpresa quando una mia amica mi ha parlato del libro di cui io, a mia volta, parlerò a voi (grazie Laura!).
Il titolo del libro in questione è “Hellbent for Cooking - The heavy metal cookbook”, della canadese Annick “Morbid Chef” Giroux; credo che il titolo possa essere tradotto più o meno come “Deciso a cucinare - Il libro di ricette heavy metal”, il che potrebbe non ispirare moltissimo l’ignaro acquirente in libreria, ma che in realtà è davvero interessante.

Pubblicità

14 ORRORI DA LEGGERE
È buio. Stai attento. Cosa c’è là dietro, l’hai visto anche tu? Ma dai, era solo un’adorabile vecchina. Eppure c’è qualcosa di tetro nel bagliore dei suoi occhi... Scopri Crepuscolaria, la nuova antologia di Eleonora Della Gatta: 14 racconti che si snodano tra horror classico, folklore, fantastico, piccole pillole di paura, da assumere rigorosamente a stomaco vuoto! Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 14 illustrazioni.

La giovane Annick, appassionata di musica metal e di cucina, ha pensato bene di unire le due cose, creando questo libro di 101 ricette raccolte tra i membri di band heavy metal di 32 paesi diversi, e contribuendo anche a sfatare il mito del metallaro che si sfama solo di pizza e patatine in quanto totalmente incapace ai fornelli.
La particolarità di queste ricette, oltre alla provenienza, sta nei nomi bizzarri che alcuni degli “chef” hanno deciso di dare loro: ad esempio Chris Reifert degli Autopsy ci presenta le sue “Mummified Jalapenho Bacon Bombs”, e Dave Hewson degli Slaughter le “Incinerator Chicken Wings”... vi ispirano?

 

Non mancano i grandi nomi, come Scott Ian degli Anthrax, che prepara i suoi involtini di cavolo, e poi Thin Lizzy, Judas Priest, Dimmu Borgir, e molti altri, tra cui anche gli italiani Death SS.
Insomma, un libro simpatico ma a suo modo serio, che purtroppo non è disponibile in Italia ma che può essere ordinato (in inglese!) dal sito www.bazillionpoints.com al prezzo di 19,95 $; sempre sullo stesso sito trovate anche l’elenco completo delle band che hanno contribuito.
E voi come ve la cavate ai fornelli? Avete qualche ricetta macabra da condividere?
Un saluto e alla prossima dalla vostra Rayne!



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia