Profilo

Aveva iniziato all’alba dei social, con Netlog, Myspace, MSN e altre piattaforme che neanche esistono più.
Apriva un profilo, lo seguiva per un po’, lo chiudeva.
Iscriversi e cancellarsi era un capriccio che dava un piccolo brivido alla sua piccola vita.
Fino a diventare un’ossessione.
Tinder, Facebook, Instagram, Snapchat, Clubhouse, Tiktok. Dentro, fuori e ancora dentro, con sempre nuove mail e password.
La mattina dopo l’ultimo log-out si guardò allo specchio.

Pubblicità

ANTOLOGIA ALIENA... LA TERRA È SOTTO ATTACCO!
Per secoli, l’umanità ha scrutato il cielo in cerca di risposte, domandandosi se siamo davvero soli nell’universo. “Alieni cattivi” esplora proprio questa dimensione: 20 racconti che ridanno vita a quel timore primordiale, portandolo nel cuore della nostra quotidianità. Ogni storia è un viaggio in un incubo diverso, dove l'invasore non arriva sempre dallo spazio profondo, ma si annida anche tra le pieghe della realtà che conosciamo. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 20 illustrazioni.

La faccia era mezza cancellata. Un occhio, metà naso e metà bocca da una parte, un deserto di sola pelle dall’altra.
Si toccò la superficie vuota.
- Finalmente - pronunciò la sua mezza bocca.
Estrasse il cellulare e in un batter d’occhio aprì un profilo OnlyFans.

Daniele Treu



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia