
Le ghiandole liberano nei tessuti l’ormone ecdisone. L’epidermide si frantuma, si stacca, cade a terra.
Mara rimane appesa per i piedi alla trave del sottotetto.
Il derma si cristallizza, diventa trasparente.
Gli enzimi caspasi, trasportati dal flusso ematico, sciolgono organi e sistema muscolo-scheletrico preservando le strutture vitali: apparato respiratorio, circolatorio e sistema nervoso centrale restano integri.
I quarantasei dischi immaginali si attivano, danno inizio all’organogenesi.
Stomaco e intestino raddoppiano in lunghezza e prendono posto nell’addome.
Lo sterno si espande per contenere i quattro lobi dei polmoni.
Crescono gli arti e le nove falangi in ognuna delle dieci dita.
I bulbi oculari si dilatano. Al fondo della retina si forma il tappeto lucido. Coni e bastoncelli si moltiplicano: Mara vede ultravioletti e infrarossi.
La ghiandola pineale spunta dalla fronte e acquisisce cornea e cristallino.
Il ganglio cocleare si ingrandisce nell’orecchio interno. Il trago si distende e si raddrizza per percepire infrasuoni e ultrasuoni.
Il cervello aumenta di volume.
La mascella si allarga, lo scheletro si riempie di sacche d’aria.
HORROR PORNO ILLUSTRATO
Anni ’70. Tra le strade di una torrida New Orleans, dove il jazz si mescola all’aroma di spezie e ai corpi in vendita, prende vita “La scolopendra d’oro”, novella horror erotica intrisa di sensualità e mistero. Il libro è arricchito con numerose illustrazioni esplicite senza censura realizzate dall'artista Alessandro Amoruso. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.
INCUBO POST-APOCALITTICO DI TIM CURRAN
Dopo l’olocausto nucleare, un gruppo di sopravvissuti si rifugia nel bunker progettato da Lilian, un nascondiglio sicuro fatto di acciaio e piombo... o così sembra.
Con un ritmo incalzante e un’atmosfera claustrofobica, Aftermath incalza tra spettri di follia e oscuri desideri, trascinando il lettore in un’odissea dove la più grande minaccia non è la radioattività… ma il male che si cela nell’animo umano. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.
MANUALE PER SOPRAVVIVERE ALLE STREGHE
Questo è un testo rivoluzionario che spiega come riconoscere le vere Streghe e affrontarle. Le Streghe sono entità malvagie con un unico obiettivo: seminare caos e distruzione. Lo dimostrano i numerosi casi documentati nel Manuale, tra cui la strage del passo Djatlov, i fatti di Burkittsville, l’incidente alla Darrow Chemical Company e catastrofi di portata mondiale come Chernobyl o l'avvento di Hitler.
Il Manuale è inoltre arricchito da numerose illustrazioni e fotografie inedite e top secret. Disponibile in ebook e cartaceo.
EROS E ORRORE
Questo non è un racconto. È una possessione. Una lunga, dolorosa, eccitante possessione. Un ragazzo come tanti ma con un terribile segreto di famiglia, un amore troppo grande per poter restare umano. Lei non è solo una ragazza: è una Dea tatuata, un'ossessione che divora e trasforma. Tra desiderio e dannazione, "Lovecantropia" esplora i confini sottili tra amore e dipendenza, eros e orrore, passione e follia. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi con illustrazioni senza censura.
Si sviluppano i canini e le ghiandole che secernono la draculina.
Gli artigli retrattili si incurvano.
Cellule cromatofore rivestono la pelle.
Il collo si allunga.
Compaiono ciglia e capelli.
CRACK!
Un morso lacera la crisalide. Fuoriesce il cranio oblungo. La testa ruota di 220 gradi. Nelle cornee nere, le pupille bianche scrutano la luna piena e il pulsare delle stelle.
Mara scivola fuori. Ha fame.
Bambini in costume giocano intorno al falò.
Mara estende dalle braccia i dieci metri di apertura alare anteriore. Dalle gambe le ali posteriori. Le costole si tendono a sostegno delle ali mediane. Dalle vertebre caudali si apre il patagio ausiliare. Quelle dorsali si sollevano in una cresta.
Mara si lancia in picchiata.
Nessuno la sente arrivare.
E quando le prede si accorgono di lei è troppo tardi.
Raffaella Maria Prenza è nata a Torino il 20/05/1982, attualmente vive negli Stati Uniti. Nel 2006 ha partecipato al Premio Hans Christian Andersen, arrivando nominata tra i non finalisti con una fiaba per bambini. Dal 2021 partecipa ai concorsi indetti da LetteraturaHorror.it, dove i suoi racconti sono arrivati più volte tra i migliori selezionati per le antologie finali. Ama scrivere racconti a tema horror ambientati principalmente a Torino e nelle zone intorno a Susa dove ha trascorso parte della sua infanzia.
RUBRICHE: audiolibri | concorsi | ebook | editori | film | fumetti | libri | notizie | partner | racconti | segnalibri | videogiochi
Dal 6 ottobre 2001 cultura horror a 360 gradi. I testi pubblicati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. © 2025 Scheletri.com.