Le preghiere di una bambina

Racconto per il concorso "300 Parole Per Un Incubo", 2022 - edizione 21

Quella strana bambina che prega sempre sta bussando alla porta di Frankie. L'altra notte lui e i suoi amici hanno dato fuoco al suo gatto.
Eva ha sei anni e molte cicatrici, dentro e fuori. A lungo ha pregato Dio di far diventare più buoni i suoi genitori. Ha pregato ogni sera che papà non le facesse più quelle brutte cose, ha pregato perché mamma le credesse, ma non è successo. Poi s'è decisa a pregare qualcos'altro e ha udito una voce.
Quando la casa ha preso fuoco mamma e papà sono morti bruciati. Eva e il suo gatto Barney hanno osservato le fiamme divampare, alte, sempre più alte, così allegre, rosse e gialle.
Eva e Barney adesso vivono dalla nonna, una dolce vecchina che ama i bambini e gli animali, e che sforna sempre ottimi biscotti.
Qualche sera fa Barney è scomparso. Eva allora s'è messa a pregare, forte forte.
In cambio della tua anima avrai tutto quello che vuoi, ma proprio tutto, le aveva detto la voce il giorno dell'incendio.
Barney è tornato, anche questa volta la voce ha mantenuto la promessa. E' tutto bruciacchiato, poverino, ma la voce le ha assicurato che tornerà bello come prima; le ha anche voluto raccontare cos'è davvero successo al suo micetto.

Pubblicità

14 ORRORI DA LEGGERE
È buio. Stai attento. Cosa c’è là dietro, l’hai visto anche tu? Ma dai, era solo un’adorabile vecchina. Eppure c’è qualcosa di tetro nel bagliore dei suoi occhi... Scopri Crepuscolaria, la nuova antologia di Eleonora Della Gatta: 14 racconti che si snodano tra horror classico, folklore, fantastico, piccole pillole di paura, da assumere rigorosamente a stomaco vuoto! Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 14 illustrazioni.

Frankie apre la porta.
Le mani giunte, lo sguardo fisso a terra, Eva sta mormorando qualcosa. C'è anche quel dannato gatto. Possibile? Ma non era morto? Se ne sta accoccolato ai suoi piedi; gli fuma ancora il pelo, sembra appena tornato dall'inferno.
- Che vuoi, ragazzina?
- Voglio guardarti bruciare.
Frankie sente caldo, tanto caldo... ha la sensazione che le sue scarpe si stiano sciogliendo; incredulo, osserva sprigionarsi dal nulla la prima lingua di fuoco.
Eva sorride, la voce le ha appena sussurrato che l'accontenterà anche stavolta.

Elisabetta Tozzo



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia