
Non tutti si svegliano. Non tutti. Tania lo sa e aspetta l’alba per contare i morti.
All’esterno della casa, gli esseri che vengono dai boschi premono sui vetri delle finestre. Non appena ci si volta a guardarli sgattaiolano via come lucertole. Tania li ha soprannominati gli Svelti e sa che avvicinarli è inutile, se loro non vogliono. Talvolta le bisbigliano all’orecchio, ma spariscono prima che lei possa girarsi.
Tania ha dodici anni e non sa se domani si sveglierà.
Sussurri provengono dalla cucina. Tania si accosta allo stipite della porta. Suo padre è seduto al tavolo. Mormora “è colpa mia punite me lasciate stare i miei figli”. Nella stanza non c’è nessun altro.
Al sorgere del sole un grido spazza via quel che resta della notte. La madre di Tania è in ginocchio accanto alla culla. Dopo i nonni e gli zii, ora è il fratellino a non muoversi più.
TORINO DEMONIACA
Torino galleggia sulle acque nere della superstizione e della magia. Sulle rive del Po sono adagiati cadaveri di frati impenitenti, satanisti sacrileghi e profeti di sventure. Elsa e Damiano, i giornalisti coinvolti nel delirio collettivo, si trovano a dover combattere contro le legioni di Satana. La città è dilaniata dalla follia primigenia scatenata dagli angeli decaduti. All'Inferno solo il Diavolo potrà salvarti. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.
HORROR PORNO ILLUSTRATO
Anni ’70. Tra le strade di una torrida New Orleans, dove il jazz si mescola all’aroma di spezie e ai corpi in vendita, prende vita “La scolopendra d’oro”, novella horror erotica intrisa di sensualità e mistero. Il libro è arricchito con numerose illustrazioni esplicite senza censura realizzate dall'artista Alessandro Amoruso. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.
MANUALE PER SOPRAVVIVERE ALLE STREGHE
Questo è un testo rivoluzionario che spiega come riconoscere le vere Streghe e affrontarle. Le Streghe sono entità malvagie con un unico obiettivo: seminare caos e distruzione. Lo dimostrano i numerosi casi documentati nel Manuale, tra cui la strage del passo Djatlov, i fatti di Burkittsville, l’incidente alla Darrow Chemical Company e catastrofi di portata mondiale come Chernobyl o l'avvento di Hitler.
Il Manuale è inoltre arricchito da numerose illustrazioni e fotografie inedite e top secret. Disponibile in ebook e cartaceo.
EROS E ORRORE
Questo non è un racconto. È una possessione. Una lunga, dolorosa, eccitante possessione. Un ragazzo come tanti ma con un terribile segreto di famiglia, un amore troppo grande per poter restare umano. Lei non è solo una ragazza: è una Dea tatuata, un'ossessione che divora e trasforma. Tra desiderio e dannazione, "Lovecantropia" esplora i confini sottili tra amore e dipendenza, eros e orrore, passione e follia. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi con illustrazioni senza censura.
“Hai detto di averlo rimesso a posto!” grida la madre.
“L’ho fatto! Ho rimesso il cilindro dov’era, ma non si fermano!” risponde il padre.
“Non ci permettono di andare via, non ci permettono di restituirlo. Che altro rimane?!”
Sta per calare di nuovo la notte. Tania allunga la mano sotto il cuscino e sente le forme del cilindro di legno che suo padre crede di avere restituito al bosco. Scorre le dita sugli intagli ancora incrostati di terra umida e aghi di pino. Quei segni la dovrebbero proteggere, o almeno così le hanno detto gli Svelti.
Tania ha dodici anni e domani vuole svegliarsi a qualsiasi costo.
RUBRICHE: audiolibri | concorsi | ebook | editori | film | fumetti | libri | notizie | racconti | segnalibri | videogiochi
Dal 6 ottobre 2001 cultura horror a 360 gradi. I testi pubblicati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. © 2026 Scheletri.com.