CodigHorror: fiera libro horror, 24/10

Requiem da camera in materasso bemolle (allegro ma non troppo)

3° classificato al concorso "300 Parole Per Un Incubo", 2022 - edizione 21

Classe 1993, capelli corti, biondi, ci spogliamo in salotto, uno di fronte all’altra, poi via, verso la camera a piedi scalzi, fianco contro fianco, ora distesi, tu sopra, un primo morso profondo tra il collo e la spalla, senza remore, io ritraggo la testa, mi abbasso fino a trovare il seno; addento, mastico, torno bambino succhiando, ancora bocca sulla bocca, di nuovo su, a cancellare rossetto e labbra con lacrime addensate nel trucco, disperati ci uniamo (Dio quanto eri bella seduta su quella panchina a far finta di fumare), tocca alla mia gola, un trancio di carotide si dimena come un serpente ferito, schizzando sul cuscino, spasmi alle gambe, mi tuffo sull’orecchio perfetto, lecco i piercing, li ingoio insieme al lobo (debole cartilagine di speranza, quando ti guardavo e capivo di essere fuori posto, soltanto tu e il mondo intorno), ci apriamo il ventre, mescoliamo gli intestini, sangue caldo e lingue e denti, tepore, togliamo la fiele verdastra dal fegato, basta amarezza, basta paura, dentro il costato, in cerca del rispettivo cuore, ti amo, mi ami, è tuo e mio, rivoli scuri, spruzzi di rosso piacere sulla testata del letto, la pelle più dura, pochi peli, le rughe scomparse, restiamo muscoli, nervi e dolce ansimare, senza punti di bellezza, a vibrare in armonia per trovare un lembo superstite, lo scortichiamo, la lingua libera sul bianco dell’anca, del bacino.

Pubblicità

HALLOWEEN FOREVER

Halloween ha ancora tanto da raccontare. Leggi l'antologia Halloween Forever che raccoglie il meglio del Premio Scheletri 2026: 18 racconti di puro orrore, tra cui quello del maestro Danilo Arona, ispirato al classico dei classici di Halloween, al Film, quello con la F maiuscola da guardare assolutamente il 31 ottobre. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.

Pubblicità

OMICIDIO SULLE DOLOMITI

La comunità di un piccolo borgo di montagna viene sconvolta dal brutale omicidio di una donna. Giacomo Stani, il figlio tredicenne del maresciallo, ottiene il permesso di seguire il padre nelle indagini, entrando così in un mondo fatto di segreti rurali e tradimenti. Chi sarà il colpevole? Decimo Tagliapietra si cimenta con il giallo con l’avvincente “Luce di notte”, racconto finalista al Gran Giallo di Cattolica 2021. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.

Pubblicità

TORINO DEMONIACA

Torino galleggia sulle acque nere della superstizione e della magia. Sulle rive del Po sono adagiati cadaveri di frati impenitenti, satanisti sacrileghi e profeti di sventure. Elsa e Damiano, i giornalisti coinvolti nel delirio collettivo, si trovano a dover combattere contro le legioni di Satana. La città è dilaniata dalla follia primigenia scatenata dagli angeli decaduti. All'Inferno solo il Diavolo potrà salvarti. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.

Ormai ridotti a farfalle schiacciate, proviamo a vivere per davvero questo singolo attimo: siamo buio e luce, un’unica pozza di sangue, frattaglie e ossa, consumati insieme, amanti stanchi, appagati, ci fermiamo. Pensando che non rimarrà niente, forse solo spiriti confusi in cerca di un dove. E, invece, il silenzio registra qualcosa. Dai resti informi di carne e amore sul letto, una boccuccia, un nasino, un vagito. Il nostro inizio.

Diego Cocco



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: audiolibri | concorsi | ebook | editori | film | fumetti | libri | notizie | racconti | segnalibri | videogiochi