300 Parole 2025: scadenza 31 ottobre

Pensiero stupendo

Racconto per il concorso "300 Parole Per Un Incubo", 2021 - edizione 20

Sali sul letto e appoggi il cono spartitraffico nella mensola, vicino al mappamondo.
Il postino non doveva squadrarti come fossi un mostro. Così ha fatto scoccare la scintilla. Avevi osservato dalla finestra i coni delimitare il cantiere nella strada e ti era piaciuta quell’alternanza di bianco e rosso. Rosso come i lampi che vedi, in quei momenti, dentro le tue palpebre.
Tua madre, tornata dal lavoro, entra in camera e ti urla di scendere dal letto. Dentro di te nasce un’altra scintilla ma subito si affievolisce. Dopo hai tanta fame e lei lascia sulla scrivania un sacchetto che diffonde un ottimo profumo.
Verranno a chiedere del postino. Mostrerai la busta e dirai che è subito uscito. Nessuno sospetterà, come col ciccione che consegnava la spesa di frutta e verdura. Lui ha vomitato quando ti ha visto. La tua rabbia è esplosa ed è bastato concentrarti su un mappamondo che ricordava la sua pancia.
Tua madre esce dalla camera. Non sopporta il suono che produci mentre mangi.

Pubblicità

HORROR PORNO ILLUSTRATO

Anni ’70. Tra le strade di una torrida New Orleans, dove il jazz si mescola all’aroma di spezie e ai corpi in vendita, prende vita “La scolopendra d’oro”, novella horror erotica intrisa di sensualità e mistero. Il libro è arricchito con numerose illustrazioni esplicite senza censura realizzate dall'artista Alessandro Amoruso. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.

Pubblicità

INCUBO POST-APOCALITTICO DI TIM CURRAN

Dopo l’olocausto nucleare, un gruppo di sopravvissuti si rifugia nel bunker progettato da Lilian, un nascondiglio sicuro fatto di acciaio e piombo... o così sembra. Con un ritmo incalzante e un’atmosfera claustrofobica, Aftermath incalza tra spettri di follia e oscuri desideri, trascinando il lettore in un’odissea dove la più grande minaccia non è la radioattività… ma il male che si cela nell’animo umano. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.

Pubblicità

MANUALE PER SOPRAVVIVERE ALLE STREGHE

Questo è un testo rivoluzionario che spiega come riconoscere le vere Streghe e affrontarle. Le Streghe sono entità malvagie con un unico obiettivo: seminare caos e distruzione. Lo dimostrano i numerosi casi documentati nel Manuale, tra cui la strage del passo Djatlov, i fatti di Burkittsville, l’incidente alla Darrow Chemical Company e catastrofi di portata mondiale come Chernobyl o l'avvento di Hitler. Il Manuale è inoltre arricchito da numerose illustrazioni e fotografie inedite e top secret. Disponibile in ebook e cartaceo.

Pubblicità

EROS E ORRORE

Questo non è un racconto. È una possessione. Una lunga, dolorosa, eccitante possessione. Un ragazzo come tanti ma con un terribile segreto di famiglia, un amore troppo grande per poter restare umano. Lei non è solo una ragazza: è una Dea tatuata, un'ossessione che divora e trasforma. Tra desiderio e dannazione, "Lovecantropia" esplora i confini sottili tra amore e dipendenza, eros e orrore, passione e follia. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi con illustrazioni senza censura.

Le uniche cose che puoi fare, con quel testone che l’anta a specchio dell’armadio non riesce a inquadrare per intero, è mangiare e cercare di comprendere a fondo il tuo potere. Se la rabbia divampa il cervello sprigiona un’energia che trasforma il colpevole in un oggetto che ha catturato la tua immaginazione.
Speri che provino dolore, diresti di sì a giudicare dall’orribile smorfia che per un solo misero istante è apparsa nel loro viso. Poi una successione di schiocchi di frusta e…la trasformazione.
Un rumore di passi ti distrae. Vai alla finestra. È tuo padre, si muove a scatti, ubriaco. Osservi la bottiglia che stringe nella mano. Guardi gli oggetti sopra il letto, sorridi compiaciuto pensando che se picchierà ancora la mamma dopo gli sarà assai difficile scolare sé stesso.

Andrea Cavallini



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: audiolibri | concorsi | ebook | editori | film | fumetti | libri | notizie | partner | racconti | segnalibri | videogiochi