01 Settembre 1968

Racconto per il concorso "300 Parole Per Un Incubo", 2021 - edizione 20

3 Febbraio 1998. Manca poco.
Chiudo “Topolino” stando attento a non fare le orecchie alle pagine ondulate. Ogni volta che lo sfoglio ci trovo sempre qualche cosa di diverso. Avvicino la candela al fumetto per rileggerne il numero in copertina : 666 - 1 Settembre 1968. Il giorno in cui sono sparito. Il giorno in cui è morta mia sorella.
La carta ora ingiallita puzza di piscio e muffa. Passo le dita, prive di unghie, lungo il bordo lacerato mentre mi gratto la barba annusando l’aria umida come un sorcio in allerta.
La porta si apre con uno stridore e la mia ombra trema sul soffitto. I grossi artigli raschiano sul pavimento bagnato mentre la pressione della catena al torace aumenta. Trattengo il fiato e la sua ombra esce dall’oscurità, per un attimo vedo il mondo dei vivi. Come ogni sera.
Eccoli lì, sulle poltrone, mamma e papà seduti distanti, vecchi, tristi e soli. Sulla parete, la foto di noi che giochiamo al mare. Eravamo uguali ma hanno sempre preferito Sara.
L’immagine sparisce.

Pubblicità

HORROR PORNO ILLUSTRATO

Anni ’70. Tra le strade di una torrida New Orleans, dove il jazz si mescola all’aroma di spezie e ai corpi in vendita, prende vita “La scolopendra d’oro”, novella horror erotica intrisa di sensualità e mistero. Il libro è arricchito con numerose illustrazioni esplicite senza censura realizzate dall'artista Alessandro Amoruso. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.

Pubblicità

INCUBO POST-APOCALITTICO DI TIM CURRAN

Dopo l’olocausto nucleare, un gruppo di sopravvissuti si rifugia nel bunker progettato da Lilian, un nascondiglio sicuro fatto di acciaio e piombo... o così sembra. Con un ritmo incalzante e un’atmosfera claustrofobica, Aftermath incalza tra spettri di follia e oscuri desideri, trascinando il lettore in un’odissea dove la più grande minaccia non è la radioattività… ma il male che si cela nell’animo umano. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.

Pubblicità

MANUALE PER SOPRAVVIVERE ALLE STREGHE

Questo è un testo rivoluzionario che spiega come riconoscere le vere Streghe e affrontarle. Le Streghe sono entità malvagie con un unico obiettivo: seminare caos e distruzione. Lo dimostrano i numerosi casi documentati nel Manuale, tra cui la strage del passo Djatlov, i fatti di Burkittsville, l’incidente alla Darrow Chemical Company e catastrofi di portata mondiale come Chernobyl o l'avvento di Hitler. Il Manuale è inoltre arricchito da numerose illustrazioni e fotografie inedite e top secret. Disponibile in ebook e cartaceo.

Pubblicità

EROS E ORRORE

Questo non è un racconto. È una possessione. Una lunga, dolorosa, eccitante possessione. Un ragazzo come tanti ma con un terribile segreto di famiglia, un amore troppo grande per poter restare umano. Lei non è solo una ragazza: è una Dea tatuata, un'ossessione che divora e trasforma. Tra desiderio e dannazione, "Lovecantropia" esplora i confini sottili tra amore e dipendenza, eros e orrore, passione e follia. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi con illustrazioni senza censura.

Lei apre le ali, becco e piume e occhi. La candela si spegne e la luce rossa riverbera dal suolo. Spalanca il becco mentre mi tappo le orecchie e le sue parole penetrano la mente:
“Ridammi Topolino o andrai all’inferno”, le stesse che gridava annaspando nella vasca mentre io le tenevo la testa giù.
Il suo muso scatta in avanti. Mi spingo con la schiena alla parete, stringo al petto le ginocchia ossute. Mi faccio piccolo e con le mani provo a proteggermi le dita dei piedi, lei, inesorabile, parte sempre da lì. Volto il viso sussurrando “ti prego-ti prego-ti prego-ti prego” mentre la sua bava cola lungo le mie braccia, mi piscio sotto e urlo, come ogni notte. Come ogni maledettissima notte nella casa dell’Ade.

Alessandro Catanzaro

Alessandro Catanzaro nasce a Roma il 7/08/1976. Annata da ricordare quindi non solo per aver dato alla luce gente del calibro di Ruud van Nistelrooij, Andriy Shevchenko e il magnifico Francesco Totti. Ma anche perché… si sbaglieranno subito e all’anagrafe lo registreranno nato l’8. Lì ha origine il suo eterno conflitto. Umanista calcolatore, o calcolatore umano? Infatti dopo il diploma (in ragioneria) si laurea all’università “La sapienza” in fisioterapia con 110 e Lode, poi il master che lo porta a diventare Posturologo presso la scuola francese di JM Cittone. Oggi al terzo anno presso la scuola di formazione “il valore del femminile” di Roma per il diploma in counseling umanistico.
Il suo credo è l’indagine dell’animo umano, la relazione tra corpo-mente-emozione. Amante più del noir che del thriller partecipa nel Gennaio 2021 al suo primo concorso letterario. “Ore contate” con il racconto breve: “Stasera ceniamo insieme” salendo sul podio. Partecipa ad altri concorsi e contest letterari, pubblica due suoi racconti: Il primo è “Sogno una passeggiata tra i sentieri” nella collana del “CareggioSolidale” nell’edizione del 2021 e sempre nella stessa collana “La forma” nell’edizione che sarà pubblicata a Natale 2021. Ad oggi ha terminato il suo primo romanzo in attesa di notizie dalla casa editrice…



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: audiolibri | concorsi | ebook | editori | film | fumetti | libri | notizie | racconti | segnalibri | videogiochi