300 Parole 2025: scadenza 31 ottobre

Quelli nello specchio vogliono uscire

Racconto per il concorso "300 Parole Per Un Incubo", 2021 - edizione 20

Quelli nello specchio vogliono uscire. Io lo so.

Avevo quindici anni e tra amiche organizzammo un pigiama party. Mio padre era perplesso, ma mia madre lo convinse ad andare fuori a cena.
Avrebbero fatto stare a casa mia sorella, che aveva dieci anni, con la promessa che non ci disturbasse. Avrebbe mangiato con noi, poi sarebbe andata nella sua stanza, lasciandoci in pace.
Con Giulia, Monica e Sabrina ci raccontammo i nostri segreti. Ci truccammo, ci pettinammo, chiacchierammo. Finché Giulia non fece quella proposta: «Chiamiamo Mary, per sapere chi di noi si fidanzerà per prima».

Mary era la ragazza nello specchio. Era una sciocca. Era stata invitata a una festa e il ragazzo che le piaceva le aveva fatto uno scherzo. L’aveva filmata col cellulare mentre lo facevano e poi aveva mandato il video a tutti. Lei aveva desiderato sparire e lo specchio l’aveva accontentata.
Per incontrarla, dovevamo chiamarla tre volte: appariva con occhi freddi come la morte.
Era una leggenda metropolitana e non avrebbe funzionato, ma nessuna di noi avrebbe ammesso di avere fifa.

«Mary. Mary. Mary» la invitammo, ma non si fece vedere.
Quando i miei tornarono, riaccompagnarono a casa le mie amiche e io rimasi sola.
Fu allora che mia sorella entrò nella mia camera. «Voglio fare anch’io il vostro gioco».
Non capii cosa intendesse.
«Mary. Mary...»
«Noooo» urlai, ma lei terminò la formula.
«Mary».
Lo specchio si crepò e l’aria divenne gelida.
Ora, assieme a noi, c’era una ragazza, o qualcosa di simile.
«Prendi lei» la pregai.

Pubblicità

INCUBO POST-APOCALITTICO DI TIM CURRAN

Dopo l’olocausto nucleare, un gruppo di sopravvissuti si rifugia nel bunker progettato da Lilian, un nascondiglio sicuro fatto di acciaio e piombo... o così sembra. Con un ritmo incalzante e un’atmosfera claustrofobica, Aftermath incalza tra spettri di follia e oscuri desideri, trascinando il lettore in un’odissea dove la più grande minaccia non è la radioattività… ma il male che si cela nell’animo umano. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.

Pubblicità

MANUALE PER SOPRAVVIVERE ALLE STREGHE

Questo è un testo rivoluzionario che spiega come riconoscere le vere Streghe e affrontarle. Le Streghe sono entità malvagie con un unico obiettivo: seminare caos e distruzione. Lo dimostrano i numerosi casi documentati nel Manuale, tra cui la strage del passo Djatlov, i fatti di Burkittsville, l’incidente alla Darrow Chemical Company e catastrofi di portata mondiale come Chernobyl o l'avvento di Hitler. Il Manuale è inoltre arricchito da numerose illustrazioni e fotografie inedite e top secret. Disponibile in ebook e cartaceo.

Pubblicità

EROS E ORRORE

Questo non è un racconto. È una possessione. Una lunga, dolorosa, eccitante possessione. Un ragazzo come tanti ma con un terribile segreto di famiglia, un amore troppo grande per poter restare umano. Lei non è solo una ragazza: è una Dea tatuata, un'ossessione che divora e trasforma. Tra desiderio e dannazione, "Lovecantropia" esplora i confini sottili tra amore e dipendenza, eros e orrore, passione e follia. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi con illustrazioni senza censura.

Quelli nello specchio vogliono uscire. Io lo so.
Ne ho la conferma quando guardo la sorella che mi cresce accanto. Ha occhi freddi come la morte.
E io, che come le mie amiche ho perso la verginità molto presto, vorrei non aver mai fatto quel gioco a casa mia.

Simona Cremonini



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: audiolibri | concorsi | ebook | editori | film | fumetti | libri | notizie | partner | racconti | segnalibri | videogiochi