La Fatina di Halloween

Racconto per il concorso "300 Parole Per Un Incubo", 2021 - edizione 20

- Dolcetto o scherz...
- Andatevene via, branco di mocciosi che non siete altro!
Sbatto la porta. Odio le feste, le ricorrenze e soprattutto Halloween.
Risuona il campanello, riapro, mi ritrovo davanti una ragazza bellissima, una fatina color turchese, coi seni prorompenti e con in mano una bacchetta con la punta a stella.
Mi tocca su un fianco e mi fa: - Boh!
Subito corre via, la seguo con lo sguardo a bocca aperta, poi rientro in casa, scuoto la testa e mi risiedo sul divano a guardare un po' di TV.
Allungo la mano verso il tavolino e prendo una caramella alla menta, la scarto e la metto in bocca: qualche secondo e sento una fitta lancinante al fianco. Mi tocco e togliendo la mano, inorridito, la vedo grondante di sangue, così come i vestiti, con una macchia rossa che si sta allargando sulla camicia bianca.

Pubblicità

14 ORRORI DA LEGGERE
È buio. Stai attento. Cosa c’è là dietro, l’hai visto anche tu? Ma dai, era solo un’adorabile vecchina. Eppure c’è qualcosa di tetro nel bagliore dei suoi occhi... Scopri Crepuscolaria, la nuova antologia di Eleonora Della Gatta: 14 racconti che si snodano tra horror classico, folklore, fantastico, piccole pillole di paura, da assumere rigorosamente a stomaco vuoto! Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 14 illustrazioni.

Corro in bagno, apro il rubinetto dell'acqua fredda e mi tolgo la camicia, appena sopra il bacino vedo una bruciatura a forma di stella, dove esce copioso il sangue. Cerco di tamponare, ma il sangue continua a schizzare ovunque: inizio a barcollare, mi sento soffocare, sputo la caramella e incredibilmente la ferita si rimargina, lasciando solo un segno bluastro a cinque punte.
Ormai sono cinque giorni che sono sdraiato sul divano, nei vestiti imbrattati di sangue, senza forze e ad ogni tentativo di mangiare e di bere, la ferita si riapre, rendendomi sempre più debole.
Sento un rumore alla porta, con la vista annebbiata intravedo una figura che si dirige verso di me. A meno di un metro riconosco la fatina di qualche giorno fa. Faccio per dirle qualcosa, ma lei infila la sua mano sotto lo sterno, lacerandomi il petto e strappandomi il cuore.
"Ora sei guarito", sussurra.

Omar Spoti

43 anni, padre di un bimbo di 8.
Socio fondatore di una società di atletica, appassionato di fantascienza e di horror. Scrivo da anni su vari siti e blog che gestisco, ogni tanto mi diletto in brevi racconti horror, mai pubblicati.



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia