
La pioggia cade dal cielo nero.
Una figura attraversa la strada lentamente, come un’ombra incavata nel buio.
Costui è pura densità e la realtà lo avviluppa.
Le sembianze sono nascoste, ma le movenze ricordano quelle di un uomo.
Intorno non c’è nessuno e noi due siamo zitti.
Il silenzio fa da sfondo all’impronta, fantasmatica della luna.
Si ode il tintinnio dell’acqua sull’asfalto opaco.
TORINO DEMONIACA
Torino galleggia sulle acque nere della superstizione e della magia. Sulle rive del Po sono adagiati cadaveri di frati impenitenti, satanisti sacrileghi e profeti di sventure. Elsa e Damiano, i giornalisti coinvolti nel delirio collettivo, si trovano a dover combattere contro le legioni di Satana. La città è dilaniata dalla follia primigenia scatenata dagli angeli decaduti. All'Inferno solo il Diavolo potrà salvarti. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.
HORROR PORNO ILLUSTRATO
Anni ’70. Tra le strade di una torrida New Orleans, dove il jazz si mescola all’aroma di spezie e ai corpi in vendita, prende vita “La scolopendra d’oro”, novella horror erotica intrisa di sensualità e mistero. Il libro è arricchito con numerose illustrazioni esplicite senza censura realizzate dall'artista Alessandro Amoruso. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.
MANUALE PER SOPRAVVIVERE ALLE STREGHE
Questo è un testo rivoluzionario che spiega come riconoscere le vere Streghe e affrontarle. Le Streghe sono entità malvagie con un unico obiettivo: seminare caos e distruzione. Lo dimostrano i numerosi casi documentati nel Manuale, tra cui la strage del passo Djatlov, i fatti di Burkittsville, l’incidente alla Darrow Chemical Company e catastrofi di portata mondiale come Chernobyl o l'avvento di Hitler.
Il Manuale è inoltre arricchito da numerose illustrazioni e fotografie inedite e top secret. Disponibile in ebook e cartaceo.
EROS E ORRORE
Questo non è un racconto. È una possessione. Una lunga, dolorosa, eccitante possessione. Un ragazzo come tanti ma con un terribile segreto di famiglia, un amore troppo grande per poter restare umano. Lei non è solo una ragazza: è una Dea tatuata, un'ossessione che divora e trasforma. Tra desiderio e dannazione, "Lovecantropia" esplora i confini sottili tra amore e dipendenza, eros e orrore, passione e follia. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi con illustrazioni senza censura.
In lontananza il cigolio di una finestra sa di oscuro presagio.
Per un momento avverto persino il rumore dei passi, della strana figura.
Come calamitato, non riesco a staccare lo sguardo, dalle sue calzature eleganti.
Questo è l’unico dettaglio che mi è possibile scorgere, il resto è tenebra.
Donde questa scurezza viene e dove va, a nessuno è dato saperlo.
Forse oggi è la notte di Valpurga.
Mi chiamo Fabio Soricone, coltivo da sempre innumerevoli interessi, tra cui la cultura horror in toto.
Ho partecipato a diversi concorsi letterari, ottenendo spesso pubblicazioni, menzioni e segnalazioni.
Mi sono avvicinato all’horror fin da bambino, dapprima affascinato dai film “de paura”, successivamente sconvolto dall’impatto con il cinema di Dario Argento e con la narrativa di Stephen King.
Scrivo regolarmente per pura passione.
RUBRICHE: audiolibri | concorsi | ebook | editori | film | fumetti | libri | notizie | racconti | segnalibri | videogiochi
Dal 6 ottobre 2001 cultura horror a 360 gradi. I testi pubblicati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. © 2026 Scheletri.com.