300 Parole 2025: scadenza 31 ottobre

Notte fonda

Racconto per il concorso "300 Parole Per Un Incubo", 2021 - edizione 20

La pioggia cade dal cielo nero.
Una figura attraversa la strada lentamente, come un’ombra incavata nel buio.
Costui è pura densità e la realtà lo avviluppa.
Le sembianze sono nascoste, ma le movenze ricordano quelle di un uomo.
Intorno non c’è nessuno e noi due siamo zitti.
Il silenzio fa da sfondo all’impronta, fantasmatica della luna.
Si ode il tintinnio dell’acqua sull’asfalto opaco.

Pubblicità

INCUBO POST-APOCALITTICO DI TIM CURRAN

Dopo l’olocausto nucleare, un gruppo di sopravvissuti si rifugia nel bunker progettato da Lilian, un nascondiglio sicuro fatto di acciaio e piombo... o così sembra. Con un ritmo incalzante e un’atmosfera claustrofobica, Aftermath incalza tra spettri di follia e oscuri desideri, trascinando il lettore in un’odissea dove la più grande minaccia non è la radioattività… ma il male che si cela nell’animo umano. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.

Pubblicità

MANUALE PER SOPRAVVIVERE ALLE STREGHE

Questo è un testo rivoluzionario che spiega come riconoscere le vere Streghe e affrontarle. Le Streghe sono entità malvagie con un unico obiettivo: seminare caos e distruzione. Lo dimostrano i numerosi casi documentati nel Manuale, tra cui la strage del passo Djatlov, i fatti di Burkittsville, l’incidente alla Darrow Chemical Company e catastrofi di portata mondiale come Chernobyl o l'avvento di Hitler. Il Manuale è inoltre arricchito da numerose illustrazioni e fotografie inedite e top secret. Disponibile in ebook e cartaceo.

Pubblicità

EROS E ORRORE

Questo non è un racconto. È una possessione. Una lunga, dolorosa, eccitante possessione. Un ragazzo come tanti ma con un terribile segreto di famiglia, un amore troppo grande per poter restare umano. Lei non è solo una ragazza: è una Dea tatuata, un'ossessione che divora e trasforma. Tra desiderio e dannazione, "Lovecantropia" esplora i confini sottili tra amore e dipendenza, eros e orrore, passione e follia. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi con illustrazioni senza censura.

In lontananza il cigolio di una finestra sa di oscuro presagio.
Per un momento avverto persino il rumore dei passi, della strana figura.
Come calamitato, non riesco a staccare lo sguardo, dalle sue calzature eleganti.
Questo è l’unico dettaglio che mi è possibile scorgere, il resto è tenebra.
Donde questa scurezza viene e dove va, a nessuno è dato saperlo.
Forse oggi è la notte di Valpurga.

Fabio Soricone

Mi chiamo Fabio Soricone, coltivo da sempre innumerevoli interessi, tra cui la cultura horror in toto. Ho partecipato a diversi concorsi letterari, ottenendo spesso pubblicazioni, menzioni e segnalazioni. Mi sono avvicinato all’horror fin da bambino, dapprima affascinato dai film “de paura”, successivamente sconvolto dall’impatto con il cinema di Dario Argento e con la narrativa di Stephen King.
Scrivo regolarmente per pura passione.



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: audiolibri | concorsi | ebook | editori | film | fumetti | libri | notizie | partner | racconti | segnalibri | videogiochi