
C’è una sorta di ingiustizia, nel fascino.
Germoglia all’improvviso: abiti, sguardi, atteggiamenti. Si appiccica a qualcuno e non glielo stacchi più.
Un naso irregolare, fossette, i capelli d’un rosso vivace, spettinati, e l’aria d’essersi perso tra le proprie lentiggini. E quel nome... Luca. Ma chi si chiama Luca, oramai?
Come ci si può innamorare d’un Luca?
Lei, poi. Zoe, con quel nome incredibile. Lei che quando scivola sulle gambe sottili, scuotendo una chioma d’autunno, spalanca gli occhi all’intero corridoio. Lui invece è timido e ha solo la mamma, che certi sabati è via per lavoro. Abita una casa modesta, con rose selvatiche a mangiarsi il prato. E giocattoli. Le sue collezioni.
E Zoe batte i passi al ritmo del cuore e digerisce le farfalle, mentre buca i viottoli bui e pensa che quattordici anni sono abbastanza, per far l’amore.
Lui la invita in camera per farla innamorare di nuovo.
Dei dinosauri coi ruggiti di gomma; dei peluche che esplodono di morbidezza; delle bambole che spalancano occhi stupefatti dallo scaffale più alto; delle centinaia di pupazzetti, o del gatto nero in lego, in costruzione sulla scrivania.
«Vado a preparare da bere, gioca con quello che vuoi».
E Zoe torna bambina, naufraga nella meraviglia.
Allunga le braccia per afferrare una bambola, mora e pallida, con occhi da gatta. Ne afferra le mani paffute: toglierla dallo scaffale, gridare e lasciarla cadere è tutt’uno. È carne! Carne calda e soffice. Una saracinesca di terrore cala sugli occhi.
HORROR PORNO ILLUSTRATO
Anni ’70. Tra le strade di una torrida New Orleans, dove il jazz si mescola all’aroma di spezie e ai corpi in vendita, prende vita “La scolopendra d’oro”, novella horror erotica intrisa di sensualità e mistero. Il libro è arricchito con numerose illustrazioni esplicite senza censura realizzate dall'artista Alessandro Amoruso. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.
INCUBO POST-APOCALITTICO DI TIM CURRAN
Dopo l’olocausto nucleare, un gruppo di sopravvissuti si rifugia nel bunker progettato da Lilian, un nascondiglio sicuro fatto di acciaio e piombo... o così sembra.
Con un ritmo incalzante e un’atmosfera claustrofobica, Aftermath incalza tra spettri di follia e oscuri desideri, trascinando il lettore in un’odissea dove la più grande minaccia non è la radioattività… ma il male che si cela nell’animo umano. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.
MANUALE PER SOPRAVVIVERE ALLE STREGHE
Questo è un testo rivoluzionario che spiega come riconoscere le vere Streghe e affrontarle. Le Streghe sono entità malvagie con un unico obiettivo: seminare caos e distruzione. Lo dimostrano i numerosi casi documentati nel Manuale, tra cui la strage del passo Djatlov, i fatti di Burkittsville, l’incidente alla Darrow Chemical Company e catastrofi di portata mondiale come Chernobyl o l'avvento di Hitler.
Il Manuale è inoltre arricchito da numerose illustrazioni e fotografie inedite e top secret. Disponibile in ebook e cartaceo.
EROS E ORRORE
Questo non è un racconto. È una possessione. Una lunga, dolorosa, eccitante possessione. Un ragazzo come tanti ma con un terribile segreto di famiglia, un amore troppo grande per poter restare umano. Lei non è solo una ragazza: è una Dea tatuata, un'ossessione che divora e trasforma. Tra desiderio e dannazione, "Lovecantropia" esplora i confini sottili tra amore e dipendenza, eros e orrore, passione e follia. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi con illustrazioni senza censura.
Li riapre osservando la stanza dall’alto. Una vecchia singhiozza, china sulla bambola. Il viso è insanguinato e dal sipario delle labbra occhieggiano denti spezzati.
La donna si rialza, si volta, la guarda dritta in faccia: rabbia che subito addolcisce. Zoe si perde tra quelle lentiggini.
Una bambola dalla chioma d’autunno, sullo scaffale, spalanca gli occhi stupefatti.
RUBRICHE: audiolibri | concorsi | ebook | editori | film | fumetti | libri | notizie | partner | racconti | segnalibri | videogiochi
Dal 6 ottobre 2001 cultura horror a 360 gradi. I testi pubblicati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. © 2025 Scheletri.com.