Non puoi scorgermi nel buio

Racconto per il concorso "300 Parole Per Un Incubo", 2020 - edizione 19

Scappi. Ma non potrai sfuggirmi, sai?
Questa volta io sono il lupo e tu la preda.

Un rumore alle spalle. Ti volti. Mi avverti. Sai che sono lì, ma non puoi scorgermi nel buio. Mi dai il tempo di leggerti il terrore negli occhi.
Riprendi a correre. Oggi più lento del solito. Non hai più fiato e zoppichi. Sei ferito!
A malapena arrivi a casa e riesci a chiuderti la porta dietro. Sfinito, ti lasci andare di peso sulla poltrona logora. Qui solo ti senti al sicuro. Quattro pareti annerite da tempo e incuria sono la tua corazza, il guscio che ti protegge dal mondo o che protegge il mondo da te. Pochi mobili rovinati, un materasso lercio in un angolo, uno scarafaggio a pancia in su nell’acqua tra i piatti sporchi e nessun rimorso a farti compagnia.

Non senti che mi avvicino e che le mani si allungano per soffocarti.
Il plasma però attraversa la carne. Nessuna reazione ai pugni che ti entrano nel viso e nella testa mentre sfogo rabbia e frustrazione di un dannato costretto a seguire il suo carnefice.

Mi calmo.

Sei troppo rilassato. Oggi hai ucciso e non hai ancora aperto la finkbräu per festeggiare come fai ogni volta?
Quasi non percepisco più il tuo battito. Il suono che incessantemente ha scandito i miei due anni in questo stato di sospensione tra vita e morte sta scomparendo lentamente. Così come il fiato, reso visibile dal freddo di questa squallida tana, si affievolisce. Scompare.

Pubblicità

CHI HA PAURA DEI CAPELLI?
Agnese soffre di tricofobia, la paura irrazionale di capelli e peli. La sua vita viene sconvolta da una serie di avvenimenti, disgustosi e macabri, che la conducono in un vortice di paranoia e delirio. Scopri Tricofobia, l'innovativo horror scritto da Ramsis D. Bentivoglio. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 25 illustrazioni.

Silenzio. Tutto tace.

Ti alzi. Finalmente riesci a vedermi. Mi riconosci!
Ti accorgi pure di tutti gli altri. Sì, la stanza è piena delle tue vittime.
Arretri e quasi caschi sul tuo stesso cadavere.
Ci avviciniamo lentamente. Ora possiamo toccarti. Chi ti colpirà per primo?

Benvenuto nel buio.

Emanuele Intartaglia



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia