La morte continua

Racconto per il concorso "300 Parole Per Un Incubo", 2020 - edizione 19

Fa freddo. L’aria odora di terra e foglie bagnate.
Nicola appoggia dei fiori sul marmo bianco e si accende una sigaretta.
- Ciao, Mara - sbuffa una nuvola di fumo. - Ti sono mancato?
Il vento agita i rami dei cipressi.
- Sono cambiate tante cose dall’ultima volta che sono venuto, ma c’è una cosa importante che devo dirti - Nicola aspira una boccata, espira. La brace brucia davanti ai suoi occhi. Abbassa il braccio. - Mara, penso di essermi innamorato.
TUMP!
- Si chiama Eleonora - Si passa una mano tra i capelli. Chiude gli occhi. - Lei è... speciale!
TUMP! TUMP!
- Quando sto con lei mi sento felice, come non lo ero da quando te ne sei andata - Apre gli occhi. Le mani tremano. - Mara, noi ci amiamo e voglio chiederle di sposarmi.
TUMP! TUMP! TUMP!
Nicola si inginocchia.
- So che ti avevo promesso che non avrei amato nessun’altra, ma sono stanco. Sento freddo qui, capisci? - Si porta una mano al petto. - Con lei potrei tornare a vivere. Potrei essere di nuovo un uomo completo, come lo ero quando stavamo insieme.
Allunga la mano e sfiora la foto sorridente sulla lapide.
- Allora, Mara, approvi la mia scelta? Mi concedi la tua benedizione?

Pubblicità

14 ORRORI DA LEGGERE
È buio. Stai attento. Cosa c’è là dietro, l’hai visto anche tu? Ma dai, era solo un’adorabile vecchina. Eppure c’è qualcosa di tetro nel bagliore dei suoi occhi... Scopri Crepuscolaria, la nuova antologia di Eleonora Della Gatta: 14 racconti che si snodano tra horror classico, folklore, fantastico, piccole pillole di paura, da assumere rigorosamente a stomaco vuoto! Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 14 illustrazioni.

TUMP! TUMP! TUMP! TUMP! CRASH!
L’uomo scatta in piedi. Sulla tomba di marmo si è aperta una crepa. A ogni urto, la fenditura si allarga.
Il volto dell’uomo si irrigidisce.
- Avrei dovuto immaginarlo. Hai sempre avuto un cuore più pronto a prendere amore che a darlo.
Estrae un revolver di grosso calibro e lo punta contro la tomba. Pezzi di marmo volano via e nell’aria si diffonde odore di putrefazione.
- Non importa - sussurra, armando il cane. - Il passato è morto e non può tornare. Non se glielo impedisco.
TUMP! TUMP! BANG!

Agostino Langellotti

Agostino Langellotti, nato ad Avellino nel 1990. Appassionato di letteratura horror e fantastica e amante della scrittura, partecipa a diversi concorsi letterari, sempre con lo scopo di migliorare le proprie abilità.



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia