300 Parole 2025: scadenza 31 ottobre

Progetti

Racconto per il concorso "300 Parole Per Un Incubo", 2020 - edizione 19

Mi piace spiare le conversazioni di mamma con le amiche anche se da settimane l’unico argomento è la misteriosa sparizione degli animali del quartiere. Cani e gatti sembrano volatilizzarsi. Quando un’amica si è lamentata della mania del marito di passare ore a trafficare in cantina ho avvertito un’enorme curiosità.
Ieri notte ho agito.
Ero elettrizzato mentre forzavo il lucchetto della cantina ma dopo aver acceso la luce il sentimento è mutato nella più nera delusione. Biciclette per tutte le età, mobili logori rattoppati, scatole zeppe di libri, un banco di lavoro da far invidia alla ferramenta all'angolo. Avvilito ho fatto ritorno in camera.
Anche adesso mà sta parlando degli animali scomparsi. Da anni la spio. L’ho sentita spesso lamentarsi con il dottore delle cose che facevo. Alla fine si è accordata per una strana terapia. Elettroshock. Mi ha fatto male, ma dopo ho scoperto quante belle cose si possono fare con il pensiero. Mi sono pisciato addosso quando ho scoperto che col potere della mente sono in grado di smembrare animali e rimetterli insieme mescolando i pezzi: è fantastico. Ho imparato a bloccare subito la loro voce.

Pubblicità

HORROR PORNO ILLUSTRATO

Anni ’70. Tra le strade di una torrida New Orleans, dove il jazz si mescola all’aroma di spezie e ai corpi in vendita, prende vita “La scolopendra d’oro”, novella horror erotica intrisa di sensualità e mistero. Il libro è arricchito con numerose illustrazioni esplicite senza censura realizzate dall'artista Alessandro Amoruso. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.

Pubblicità

INCUBO POST-APOCALITTICO DI TIM CURRAN

Dopo l’olocausto nucleare, un gruppo di sopravvissuti si rifugia nel bunker progettato da Lilian, un nascondiglio sicuro fatto di acciaio e piombo... o così sembra. Con un ritmo incalzante e un’atmosfera claustrofobica, Aftermath incalza tra spettri di follia e oscuri desideri, trascinando il lettore in un’odissea dove la più grande minaccia non è la radioattività… ma il male che si cela nell’animo umano. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.

Pubblicità

MANUALE PER SOPRAVVIVERE ALLE STREGHE

Questo è un testo rivoluzionario che spiega come riconoscere le vere Streghe e affrontarle. Le Streghe sono entità malvagie con un unico obiettivo: seminare caos e distruzione. Lo dimostrano i numerosi casi documentati nel Manuale, tra cui la strage del passo Djatlov, i fatti di Burkittsville, l’incidente alla Darrow Chemical Company e catastrofi di portata mondiale come Chernobyl o l'avvento di Hitler. Il Manuale è inoltre arricchito da numerose illustrazioni e fotografie inedite e top secret. Disponibile in ebook e cartaceo.

Pubblicità

EROS E ORRORE

Questo non è un racconto. È una possessione. Una lunga, dolorosa, eccitante possessione. Un ragazzo come tanti ma con un terribile segreto di famiglia, un amore troppo grande per poter restare umano. Lei non è solo una ragazza: è una Dea tatuata, un'ossessione che divora e trasforma. Tra desiderio e dannazione, "Lovecantropia" esplora i confini sottili tra amore e dipendenza, eros e orrore, passione e follia. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi con illustrazioni senza censura.

Poi inizio a divertirmi. Mi concentro e spezzo le ossa, fanno lo stesso schiocco di un tappo di spumante. Solidifico il sangue, specialmente quelle che spruzza dalle bocche. È faticoso, viene mal di testa, ma così evito sporcizia e cattivo odore. Adesso le mie opere sono bellissime, non come prima quando usavo gli attrezzi e mà si arrabbiava. Le tengo nel cassettone in camera. Mamma sa che sono geloso dei miei giochi e non lo apre mai.
Uno stupido accumulatore seriale, e io che speravo di incontrare qualcuno come me con cui condividere emozioni e... progetti.
Osservo i corpi delle amiche. Per Natale chiederò che mi regalino un cassettone più grande.

Andrea Cavallini



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: audiolibri | concorsi | ebook | editori | film | fumetti | libri | notizie | partner | racconti | segnalibri | videogiochi