300 Parole 2025: scadenza 31 ottobre

La porta

Racconto per il concorso "300 Parole Per Un Incubo", 2020 - edizione 19

Nel buio lo sentivo rantolare. Centoventi chili di pura misantropia, un brutale verro su due piedi. Forse il calcio che gli avevo tirato in faccia sarebbe bastato per darmi un vantaggio sufficiente a uscire dal sotterraneo e oltrepassare quella porta. Ancora otto gradini. Otto e sarei stato fuori.
Una fitta di dolore mi percosse. L’odore di sangue frammisto a sudore, piscio e quel sentore amaro, come di mandorla, provenivano da sotto i calzoni, da quella gamba mezza mutilata che mi tiravo dietro. L’osso dello stinco fuoriusciva dalla pelle lacerata e s’impigliava nei gradini. Il piede monco appeso a due tendini inutile zavorra. Peso morto.
Quanti prima di me avevano tentato la fuga da quello scantinato? In quanti appesi a quei ganci da mattatoio e poi scuoiati? Quella sua maschera...
I palmi delle mie mani erano aperti. Le ferite e i tagli sui pugni si sporcarono di schegge. Terra. Ragnatele. Ma io continuavo. Avevo perso il senno, era chiaro. La paura m'aveva fatto pazzo.

Pubblicità

HORROR PORNO ILLUSTRATO

Anni ’70. Tra le strade di una torrida New Orleans, dove il jazz si mescola all’aroma di spezie e ai corpi in vendita, prende vita “La scolopendra d’oro”, novella horror erotica intrisa di sensualità e mistero. Il libro è arricchito con numerose illustrazioni esplicite senza censura realizzate dall'artista Alessandro Amoruso. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.

Pubblicità

INCUBO POST-APOCALITTICO DI TIM CURRAN

Dopo l’olocausto nucleare, un gruppo di sopravvissuti si rifugia nel bunker progettato da Lilian, un nascondiglio sicuro fatto di acciaio e piombo... o così sembra. Con un ritmo incalzante e un’atmosfera claustrofobica, Aftermath incalza tra spettri di follia e oscuri desideri, trascinando il lettore in un’odissea dove la più grande minaccia non è la radioattività… ma il male che si cela nell’animo umano. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.

Pubblicità

MANUALE PER SOPRAVVIVERE ALLE STREGHE

Questo è un testo rivoluzionario che spiega come riconoscere le vere Streghe e affrontarle. Le Streghe sono entità malvagie con un unico obiettivo: seminare caos e distruzione. Lo dimostrano i numerosi casi documentati nel Manuale, tra cui la strage del passo Djatlov, i fatti di Burkittsville, l’incidente alla Darrow Chemical Company e catastrofi di portata mondiale come Chernobyl o l'avvento di Hitler. Il Manuale è inoltre arricchito da numerose illustrazioni e fotografie inedite e top secret. Disponibile in ebook e cartaceo.

Pubblicità

EROS E ORRORE

Questo non è un racconto. È una possessione. Una lunga, dolorosa, eccitante possessione. Un ragazzo come tanti ma con un terribile segreto di famiglia, un amore troppo grande per poter restare umano. Lei non è solo una ragazza: è una Dea tatuata, un'ossessione che divora e trasforma. Tra desiderio e dannazione, "Lovecantropia" esplora i confini sottili tra amore e dipendenza, eros e orrore, passione e follia. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi con illustrazioni senza censura.


Ancora cinque gradini. Sulle pareti tracce di unghie in un fallito appiglio disperato. Strisciavo per risalire la scala di legno. Con tutto il peso sui gomiti strisciavo per salvarmi, per arrivare alla porta. Cosa oltre ad essa avrei trovato, forse l’inferno, forse solo deserto texano, non lo sapevo. Il mio cervello era inebriato dall’adrenalina, dal tanfo del mio sangue coagulato e da quello fresco che sgorgava.
Gli occhi nel buio strabuzzavano sugli ultimi due gradini. Le labbra spaccate dai cazzotti presi da quel subumano protese in avanti, come per baciare la toppa della chiave e passarci attraverso. L’ultimo gradino. Il polso cedette. Alle mie spalle sentii il rumore della motosega riaccendersi. La catena fischiava girando. Sotto la sua maschera di pelle il macellaio urlava. Raggiunsi la maniglia quando la motosega squarciò l'aria. A massimi giri.

Dario Neron

Dario Neron nasce a Locarno a 11 giorni dalla fine del 1987. Figlio dei postumi di Chernobyl è un manovale della scrittura moderna a partire dal 2016, vincitore di alcuni premi letterari e altri cesti di frutta.



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: audiolibri | concorsi | ebook | editori | film | fumetti | libri | notizie | partner | racconti | segnalibri | videogiochi