300 Parole 2025: scadenza 31 ottobre

La profezia del corpo a tempo

Racconto per il concorso "300 Parole Per Un Incubo", 2020 - edizione 19

Vivi ogni giorno come se fosse l’ultimo, ripete sempre la madre al ragazzetto Colbo, e questa frase gli trafigge il cervello proprio adesso, mentre se ne sta rannicchiato dentro la cassapanca della cucina e il resto della famiglia viene fatto a pezzi. Con un rantolo di coraggio prova a spiare dal pertugio più grande; vede papà seduto al suo posto, una carcassa tremante e una fontana che zampilla da quel che rimane del collo: la testa è volata fino alla credenza delle tazzine per la domenica. Sembra sorridergli da lì, dando l’impressione di aver appena trangugiato il caffè più buono del mondo. L’ombra, intanto, continua a vibrare da una parte all’altra della stanza, velocissima e inafferrabile, perfettamente in sincronia col crepitio di ossa e articolazioni. Braccio della sorella Marlene, a giudicare dal braccialetto, piede di mamma con ciabatta porcellina, ciuffi di pelo del micio Cagliostro, il tutto arricchito da scenografia grondante rosso morto, come se un toro con la passione dei fiori avesse scornato il rubinetto dell’impianto di irrigazione del giardino e si fosse piantato il tubo nella pancia.
Non il minimo rumore. Devo ridurre anche il respiro.

Pubblicità

HORROR PORNO ILLUSTRATO

Anni ’70. Tra le strade di una torrida New Orleans, dove il jazz si mescola all’aroma di spezie e ai corpi in vendita, prende vita “La scolopendra d’oro”, novella horror erotica intrisa di sensualità e mistero. Il libro è arricchito con numerose illustrazioni esplicite senza censura realizzate dall'artista Alessandro Amoruso. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.

Pubblicità

INCUBO POST-APOCALITTICO DI TIM CURRAN

Dopo l’olocausto nucleare, un gruppo di sopravvissuti si rifugia nel bunker progettato da Lilian, un nascondiglio sicuro fatto di acciaio e piombo... o così sembra. Con un ritmo incalzante e un’atmosfera claustrofobica, Aftermath incalza tra spettri di follia e oscuri desideri, trascinando il lettore in un’odissea dove la più grande minaccia non è la radioattività… ma il male che si cela nell’animo umano. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.

Pubblicità

MANUALE PER SOPRAVVIVERE ALLE STREGHE

Questo è un testo rivoluzionario che spiega come riconoscere le vere Streghe e affrontarle. Le Streghe sono entità malvagie con un unico obiettivo: seminare caos e distruzione. Lo dimostrano i numerosi casi documentati nel Manuale, tra cui la strage del passo Djatlov, i fatti di Burkittsville, l’incidente alla Darrow Chemical Company e catastrofi di portata mondiale come Chernobyl o l'avvento di Hitler. Il Manuale è inoltre arricchito da numerose illustrazioni e fotografie inedite e top secret. Disponibile in ebook e cartaceo.

Pubblicità

EROS E ORRORE

Questo non è un racconto. È una possessione. Una lunga, dolorosa, eccitante possessione. Un ragazzo come tanti ma con un terribile segreto di famiglia, un amore troppo grande per poter restare umano. Lei non è solo una ragazza: è una Dea tatuata, un'ossessione che divora e trasforma. Tra desiderio e dannazione, "Lovecantropia" esplora i confini sottili tra amore e dipendenza, eros e orrore, passione e follia. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi con illustrazioni senza censura.

“Tump!” Scia di cosciotto depilato in brandelli di autoreggente, orecchio non identificato, un Plié con due gambe destre, bulbo oculare a fare la terza patata nel vaso dei ciclamini.
Infine, silenzio. Una tregua di pace e speranza.
Silenzio.
Silenzio e un po’ troppa luce.
Vivi ogni giorno come se fosse l’ultimo, ripete Colbo a se stesso, finché ci azzecchi.

Diego Cocco



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: audiolibri | concorsi | ebook | editori | film | fumetti | libri | notizie | partner | racconti | segnalibri | videogiochi