Uccellini

Racconto per il concorso "300 Parole Per Un Incubo", 2020 - edizione 19

Uik uik uik! Piero guardava un coso nero e zozzo di piume adagiarsi, svolazzando, sulla terrazza del palazzo di fronte, tra i tetti della città stravolta dal morbo che si stagliavano contro una luna cadaverica. Sembrava più una matassa di lana sporca che un uccello.

Uik uik uik! era il verso stridulo che emetteva in continuazione.
Forse, però, aveva più l’aspetto di un pulcino spaventato, con i suoi occhioni bianchi globulosi e il piccolo becco. Quasi quasi faceva tenerezza “Poverin...”

Uik uik uiiiiiiiik! con un urlo l’uccello si lanciò contro un povero gatto che passeggiava indolente sul parapetto. Fu un attimo: lacerti e sangue si sparsero tutto attorno, sembrava che il povero micio fosse entrato in un frullatore. Subito dopo la piccola belva tornò tranquilla al suo posto: uik uik uik! e dai, e dai.
“Ma che...” Piero non fece in tempo a riaversi dall’orrore che una porticina sulla terrazza si aprì. Ne uscì un donnone con un’impalcatura di capelli rosso ciliegia, mentre agitava il pugno contro l’uccello: “Brutto bastardo, cosa hai fatto al mio Pussy!”
“No signora! n...o...” tentava di avvertirla, ma il grido faticava a uscire.

Pubblicità

CHI HA PAURA DEI CAPELLI?
Agnese soffre di tricofobia, la paura irrazionale di capelli e peli. La sua vita viene sconvolta da una serie di avvenimenti, disgustosi e macabri, che la conducono in un vortice di paranoia e delirio. Scopri Tricofobia, l'innovativo horror scritto da Ramsis D. Bentivoglio. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 25 illustrazioni.

Uik uik uiiiiiiiiik! Il piccolo mostro si era oramai lanciato sulla donna. In una frazione di secondo, con artigli che dovevano essere più affilati di rasoi, saltava sulle carni della malcapitata che frullavano via insieme a schegge di ossa e capelli rossi.
Folle di paura Piero si rifugiò dentro casa, chiuse violentemente le imposte e già in lontananza vedeva la bestia spiccare il volo verso il suo balcone.
Barricato in cucina, sentì sua moglie aprire la porta d’ingresso e chiamarlo mentre rientrava: “Pierooo, Pierooo”.
“Lina! Li...na, per l’amor di Di...”
“Guarda cosa ho trovato giù in strada, non è un ammoreee?”: uik uik uiiiiiiiiik!

Guglielmo Mandelbrot



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia