È disgustoso. Gli occhi rigonfi contornati da cispe nere, i denti affilati e storti - troppi per la sua piccola bocca molliccia - le orecchie lunghe e rigide come quelle di un pipistrello.
L’odio è reciproco. Non appena passo accanto alla stanza di mia sorella - che lui difende alla stregua di una roccaforte - tutto il suo esile corpicino freme in un basso ringhio riottoso. Eppure lei coccola quel ratto sbilenco come fosse una creaturina indifesa, mentre lui con un occhio mi manda promesse di morte e con l’altro pregusta i peluche sparsi nella stanza, suoi schiavi del sesso.
Credo che il chihuahua, che mia sorella ha giustamente battezzato Pisello, goda di questo status perché è l’unico maschio in famiglia.
A differenza di mia sorella, nella mia stanza non ci sono peluche né pizzi, solo disegni di draghi e spade medievali. E un piccolo guerriero giocattolo, con la spada arrugginita e il mantello sfilacciato, dimenticato da qualcuno la settimana scorsa nello spogliatoio di ginnastica. La mia inclinazione verso draghi e guerrieri preoccupa la mamma - la psicologa dice sia causata dalla mancanza di una figura maschile di riferimento - per rimettere in sesto il guerriero ho quindi dovuto agire di nascosto, infilando il mantellino nel bucato e grattando la spadina con l’affila-coltelli della cucina.
INCUBO POST-APOCALITTICO DI TIM CURRAN
Dopo l’olocausto nucleare, un gruppo di sopravvissuti si rifugia nel bunker progettato da Lilian, un nascondiglio sicuro fatto di acciaio e piombo... o così sembra. Con un ritmo incalzante e un’atmosfera claustrofobica, Aftermath incalza tra spettri di follia e oscuri desideri, trascinando il lettore in un’odissea dove la più grande minaccia non è la radioattività… ma il male che si cela nell’animo umano. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.
Ne è valsa la pena. Ora fa bella figura di sé sul comodino, mio angelo custode. Ne sembra quasi fiero, posso intravvedere un luccichio nei suoi occhi di plastica lucida.
Purtroppo però oggi, al rientro da scuola, non è più al suo posto. Ma non c’è tempo di preoccuparsene, perché mia sorella strilla come un’ossessa dalla sua stanza. Pisello. Gli è successo qualcosa.
Sul cuscino del mio letto, al centro di una macchia vermiglio, è posato un triangolino scuro, simile all’orecchio di un pipistrello.
Bachelor in Media Design alla Nuova Accademia di Belle Arti di Milano e Master in Regia e Sceneggiatura alla ZHdK di Zurigo. Dal 2009 lavora come regista e sceneggiatore per film di fiction, rileggendo in chiave ironica i canoni del genere fantastico e grottesco.
RUBRICHE: audiolibri | concorsi | ebook | editori | film | fumetti | libri | notizie | partner | racconti | segnalibri | videogiochi
Dal 6 ottobre 2001 cultura horror a 360 gradi. I testi pubblicati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. © 2025 Scheletri.com.