300 Parole 2025: scadenza 31 ottobre

I tempi d'una volta

Racconto per il concorso "300 Parole Per Un Incubo", 2019 - edizione 18

L’espressione demoniaca dei suoi occhi. Ecco cosa mi è rimasto impresso di quel giorno.
Sono passati trent’anni, ma è come se fosse oggi. Ero avvinghiata alla gamba di mia mamma, sopra di noi il cielo plumbeo come solo l’Inghilterra riesce ad avere, il calore del fuoco mi scaldava la faccia e ardeva viva la strega.
Molti ricordi sono confusi, ma gli occhi rossi di quella cosa me li porto dentro da decenni. Ogni volta che un nodo del legno accatastato ai suoi piedi scoppiava, la strega lanciava un urlo lancinante, tanto che qualcuno, tra la folla, si doveva tappare le orecchie. In mezzo ai ceppi potevo anche scorgere dei libri. Erano quelli scritti da lei, quelli che l’avevano fatta giustamente condannare.
Non avevo mai visto mamma così arrabbiata, mentre rinfacciava alla “donna” sul rogo le sue idee strampalate sul nostro pianeta e su altre amenità scientifiche. Ma molto probabilmente mi ricordo male, perché lo sanno tutti che la Terra è piatta: oggi sarebbe semplicemente folle pensare il contrario, figuratevi andare a dirlo in tv o a scriverci dei saggi.

Pubblicità

HORROR PORNO ILLUSTRATO

Anni ’70. Tra le strade di una torrida New Orleans, dove il jazz si mescola all’aroma di spezie e ai corpi in vendita, prende vita “La scolopendra d’oro”, novella horror erotica intrisa di sensualità e mistero. Il libro è arricchito con numerose illustrazioni esplicite senza censura realizzate dall'artista Alessandro Amoruso. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.

Pubblicità

INCUBO POST-APOCALITTICO DI TIM CURRAN

Dopo l’olocausto nucleare, un gruppo di sopravvissuti si rifugia nel bunker progettato da Lilian, un nascondiglio sicuro fatto di acciaio e piombo... o così sembra. Con un ritmo incalzante e un’atmosfera claustrofobica, Aftermath incalza tra spettri di follia e oscuri desideri, trascinando il lettore in un’odissea dove la più grande minaccia non è la radioattività… ma il male che si cela nell’animo umano. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.

Pubblicità

MANUALE PER SOPRAVVIVERE ALLE STREGHE

Questo è un testo rivoluzionario che spiega come riconoscere le vere Streghe e affrontarle. Le Streghe sono entità malvagie con un unico obiettivo: seminare caos e distruzione. Lo dimostrano i numerosi casi documentati nel Manuale, tra cui la strage del passo Djatlov, i fatti di Burkittsville, l’incidente alla Darrow Chemical Company e catastrofi di portata mondiale come Chernobyl o l'avvento di Hitler. Il Manuale è inoltre arricchito da numerose illustrazioni e fotografie inedite e top secret. Disponibile in ebook e cartaceo.

Pubblicità

EROS E ORRORE

Questo non è un racconto. È una possessione. Una lunga, dolorosa, eccitante possessione. Un ragazzo come tanti ma con un terribile segreto di famiglia, un amore troppo grande per poter restare umano. Lei non è solo una ragazza: è una Dea tatuata, un'ossessione che divora e trasforma. Tra desiderio e dannazione, "Lovecantropia" esplora i confini sottili tra amore e dipendenza, eros e orrore, passione e follia. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi con illustrazioni senza censura.

Stamattina ne hanno bruciata un’altra. C’erano molti bambini alla parata, compreso il mio, ed è un bene: molto meglio che stare a scuola su quei libri, che presto, finalmente, saranno aboliti per sempre.
Quando all’essere immondo si è sciolta la faccia, mio figlio ha urlato di gioia. Gli ho stretto forte la mano, con l’altra sgranavo il rosario; poi ho preso due fazzoletti e ce li siamo legati sul volto, per evitare di respirare le particelle avvelenate della nube che si levava dal rogo e che presto avrebbero lasciato delle scie nel cielo.
Fra qualche tempo comunque si passerà all’impiccagione: le foreste e i suoi animali hanno cominciato a morire, con tutto quel fumo.

Stefano Porta



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: audiolibri | concorsi | ebook | editori | film | fumetti | libri | notizie | partner | racconti | segnalibri | videogiochi