
La donna correndo quasi mi sfiora, senza vedermi. È elegante nel suo tailleur blu, ma non indossa scarpe.
In lontananza, da dove sta fuggendo, si sentono spari e grida; controluce non riesco a distinguere particolari rivelatori.
Non ricordo nulla, il passato recente è opaco.
Come sono arrivato qui?
Porto la mano alla fronte per creare un po’ d’ombra, c’è solo fumo e confusione.
Un uomo viene verso di me: “Ehi, amico, fermati!”, gli grido, ma lui continua per la sua strada, senza voltarsi; la sua giacca e i suoi pantaloni sono strappati.
C’è troppo sole.
Un’esplosione; altro fumo. Urla strazianti.
Attendo paralizzato dalla paura.
Altre due persone vengono nella mia direzione. Si tengono per mano, un uomo e una donna; lei lo trascina, in lui, invece, appaiono chiari i segni di un imminente cedimento.
“Tieniti su, un ultimo sforzo”, grida lei. Non c’è autorità nel suo tono, ma supplica e rassegnazione.
Sono a pochi metri da me, fanno fatica.
La loro difficoltà mi sprona, gli vado incontro.
Lui sanguina dal collo: sembra una ferita superficiale, non mortale.
Mi avvicino; stendo le braccia verso l’uomo, provo ad afferrarlo.
Il suo corpo passa attraverso il mio.
Non sono più fatto di carne. Non sono più fatto di vita.
Inizio a ricordare.
Mia moglie è morta mentre la stringevo, poco dopo i suoi occhi mi hanno fissato: per un attimo smarriti, poi bramosi. Si era risvegliata affamata.
TORINO DEMONIACA
Torino galleggia sulle acque nere della superstizione e della magia. Sulle rive del Po sono adagiati cadaveri di frati impenitenti, satanisti sacrileghi e profeti di sventure. Elsa e Damiano, i giornalisti coinvolti nel delirio collettivo, si trovano a dover combattere contro le legioni di Satana. La città è dilaniata dalla follia primigenia scatenata dagli angeli decaduti. All'Inferno solo il Diavolo potrà salvarti. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.
HORROR PORNO ILLUSTRATO
Anni ’70. Tra le strade di una torrida New Orleans, dove il jazz si mescola all’aroma di spezie e ai corpi in vendita, prende vita “La scolopendra d’oro”, novella horror erotica intrisa di sensualità e mistero. Il libro è arricchito con numerose illustrazioni esplicite senza censura realizzate dall'artista Alessandro Amoruso. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.
MANUALE PER SOPRAVVIVERE ALLE STREGHE
Questo è un testo rivoluzionario che spiega come riconoscere le vere Streghe e affrontarle. Le Streghe sono entità malvagie con un unico obiettivo: seminare caos e distruzione. Lo dimostrano i numerosi casi documentati nel Manuale, tra cui la strage del passo Djatlov, i fatti di Burkittsville, l’incidente alla Darrow Chemical Company e catastrofi di portata mondiale come Chernobyl o l'avvento di Hitler.
Il Manuale è inoltre arricchito da numerose illustrazioni e fotografie inedite e top secret. Disponibile in ebook e cartaceo.
EROS E ORRORE
Questo non è un racconto. È una possessione. Una lunga, dolorosa, eccitante possessione. Un ragazzo come tanti ma con un terribile segreto di famiglia, un amore troppo grande per poter restare umano. Lei non è solo una ragazza: è una Dea tatuata, un'ossessione che divora e trasforma. Tra desiderio e dannazione, "Lovecantropia" esplora i confini sottili tra amore e dipendenza, eros e orrore, passione e follia. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi con illustrazioni senza censura.
Scorgo la sagoma di un’altra persona attraverso il fumo: si trascina una gamba, la testa dondola sussultando a ogni passo.
Il suo incedere disarticolato e innaturale non ha più nulla di umano.
È uno di loro.
Una nuvola occulta il sole. Il fumo si dipana e rigurgita quella creatura.
Adesso posso vedere con chiarezza: quel corpo senza pace ha il mio volto.
È il mio cadavere.
RUBRICHE: audiolibri | concorsi | ebook | editori | film | fumetti | libri | notizie | racconti | segnalibri | videogiochi
Dal 6 ottobre 2001 cultura horror a 360 gradi. I testi pubblicati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. © 2026 Scheletri.com.