300 Parole 2025: scadenza 31 ottobre

Crepe

2° classificato al concorso "300 Parole Per Un Incubo", 2019 - edizione 18

«Mamma, c’è una crepa nel muro».
«Dove?»
«Lì».
Marta accende la luce e infila gli occhiali. Strizza gli occhi, esamina il muro.
«Non la vedo. Dove?»
«Lì!» Di nuovo il ditino di Emma indica il cielo. La donna alza gli occhi, la bocca appena aperta.
«È una scusa per non dormire? Su, EmmaBella, domani c’è scuola». Accende la lanterna magica, un bacio sulla fronte e Emma resta sola. Il muro della cameretta si puntella di stelline e, con la coperta fin sul naso, Emma studia la crepa. Da essa non può uscire niente di brutto, dato che la mamma neanche l’ha vista.
La sera dopo, la crepa è più lunga. Punta verso di lei come il dito di un morto. Eppure durante il giorno era andata via. È una cosa che viene soltanto la notte.
«Mamma, lì» ci riprova timida.
Ma la mamma sbuffa. «Ancora ‘sta storia? Non c’è niente, lì. Quand’è che cresci?»
EmmaBella fa il magone. La vede davvero, la crepa, ma se la mamma dice che non c’è, allora non c’è. La luce si spegne ma la spaccatura rimane. Emma immagina i fiorellini, nascosti dentro. Per non pensare alle cose brutte.

Pubblicità

HORROR PORNO ILLUSTRATO

Anni ’70. Tra le strade di una torrida New Orleans, dove il jazz si mescola all’aroma di spezie e ai corpi in vendita, prende vita “La scolopendra d’oro”, novella horror erotica intrisa di sensualità e mistero. Il libro è arricchito con numerose illustrazioni esplicite senza censura realizzate dall'artista Alessandro Amoruso. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.

Pubblicità

INCUBO POST-APOCALITTICO DI TIM CURRAN

Dopo l’olocausto nucleare, un gruppo di sopravvissuti si rifugia nel bunker progettato da Lilian, un nascondiglio sicuro fatto di acciaio e piombo... o così sembra. Con un ritmo incalzante e un’atmosfera claustrofobica, Aftermath incalza tra spettri di follia e oscuri desideri, trascinando il lettore in un’odissea dove la più grande minaccia non è la radioattività… ma il male che si cela nell’animo umano. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.

Pubblicità

MANUALE PER SOPRAVVIVERE ALLE STREGHE

Questo è un testo rivoluzionario che spiega come riconoscere le vere Streghe e affrontarle. Le Streghe sono entità malvagie con un unico obiettivo: seminare caos e distruzione. Lo dimostrano i numerosi casi documentati nel Manuale, tra cui la strage del passo Djatlov, i fatti di Burkittsville, l’incidente alla Darrow Chemical Company e catastrofi di portata mondiale come Chernobyl o l'avvento di Hitler. Il Manuale è inoltre arricchito da numerose illustrazioni e fotografie inedite e top secret. Disponibile in ebook e cartaceo.

Pubblicità

EROS E ORRORE

Questo non è un racconto. È una possessione. Una lunga, dolorosa, eccitante possessione. Un ragazzo come tanti ma con un terribile segreto di famiglia, un amore troppo grande per poter restare umano. Lei non è solo una ragazza: è una Dea tatuata, un'ossessione che divora e trasforma. Tra desiderio e dannazione, "Lovecantropia" esplora i confini sottili tra amore e dipendenza, eros e orrore, passione e follia. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi con illustrazioni senza censura.

Passano i giorni e Emma smette di parlarne. Se fingo di non vederla magari va via, si ripete. Ma la crepa non scompare. Anzi, diventa sempre più lunga, più vicina. Ogni giorno sparisce e ogni notte ritorna. Avanza, fino a quando non arriva a una spanna dal letto.
Quella notte, appena la mamma esce dalla cameretta, Emma infila la testa sotto il piumone. Fa un caldo boia ma non importa. Attraverso le coperte sente il muro scricchiolare, spaccarsi.
Poi qualcuno si siede sul suo letto.
Emma vorrebbe gridare ma non lo fa.
Perché se la mamma dice che non c’è, allora vuol dire che non c’è.

Andrea Costantini



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: audiolibri | concorsi | ebook | editori | film | fumetti | libri | notizie | partner | racconti | segnalibri | videogiochi