300 Parole 2025: scadenza 31 ottobre

La paura ti fa mostro

Racconto per il concorso "300 Parole Per Un Incubo", 2019 - edizione 18

Ricordo con impietosa precisione l’ultima volta in cui i miei occhi incrociarono quelli di mio padre. Ricordo l’odore del cesso in cui cercavo invano rifugio. Ricordo il sapore dell’aria che mi stuzzicava lo stomaco con sensazioni sconosciute. Ricordo soprattutto il rumore forte, incessante dei pugni di papà che facevano trasalire la porta a ogni colpo. Vedevo i cardini vacillare e frammenti di intonaco nevicare lievi sulle mattonelle del pavimento. Lo sentivo ringhiare che dovevo aprirgli. Subito, o mi avrebbe ammazzato di botte. La mia voce urlava a papà di non farlo, di non buttarla giù quella porta, che tutto si sarebbe sistemato. La mia voce però veniva presa a calci in culo dalla paura, e rimandata giù dove papà non la poteva sentire. Solo i miei singhiozzi da frocetto gli arrivavano, così la sua furia aumentava.
Sarebbe andata male. Andava sempre male.
«Ora hai proprio rotto il cazzo» mi avvertì con tono pacato, dietro al quale la bufera era evidente. Un fortunale di quelli che spazzano via ogni cosa.
Il silenzio successivo, tanto eterno quanto breve, mi sussurrò che era finita. Al prossimo colpo la porta sarebbe venuta giù, e avrebbero fatto i conti, lui e papà.
«L’hai voluto tu, frocetto» mi apostrofò prima di caricare. Sentivo lo stomaco contorcersi in spasmi cruenti, mentre la parete alle spalle mi sorreggeva, impedendomi di cadere.
“Non farlo!”, supplicavano i miei pensieri, presi a martellate da una lingua di pietra, che non sapeva fare altro che piagnucolare e perdere saliva.
Tutto si fece piccolo ai miei occhi.

Pubblicità

INCUBO POST-APOCALITTICO DI TIM CURRAN

Dopo l’olocausto nucleare, un gruppo di sopravvissuti si rifugia nel bunker progettato da Lilian, un nascondiglio sicuro fatto di acciaio e piombo... o così sembra. Con un ritmo incalzante e un’atmosfera claustrofobica, Aftermath incalza tra spettri di follia e oscuri desideri, trascinando il lettore in un’odissea dove la più grande minaccia non è la radioattività… ma il male che si cela nell’animo umano. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.

Pubblicità

MANUALE PER SOPRAVVIVERE ALLE STREGHE

Questo è un testo rivoluzionario che spiega come riconoscere le vere Streghe e affrontarle. Le Streghe sono entità malvagie con un unico obiettivo: seminare caos e distruzione. Lo dimostrano i numerosi casi documentati nel Manuale, tra cui la strage del passo Djatlov, i fatti di Burkittsville, l’incidente alla Darrow Chemical Company e catastrofi di portata mondiale come Chernobyl o l'avvento di Hitler. Il Manuale è inoltre arricchito da numerose illustrazioni e fotografie inedite e top secret. Disponibile in ebook e cartaceo.

Pubblicità

EROS E ORRORE

Questo non è un racconto. È una possessione. Una lunga, dolorosa, eccitante possessione. Un ragazzo come tanti ma con un terribile segreto di famiglia, un amore troppo grande per poter restare umano. Lei non è solo una ragazza: è una Dea tatuata, un'ossessione che divora e trasforma. Tra desiderio e dannazione, "Lovecantropia" esplora i confini sottili tra amore e dipendenza, eros e orrore, passione e follia. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi con illustrazioni senza censura.

Quando la porta si spalancò, inclinandosi sbilenca di lato, papà alzò sorpreso lo sguardo verso di me.
Ricordo perfettamente i suoi occhi dentro ai miei, mentre le mie fauci gli azzannavano avide le carni, saziandomi da una fame ingovernabile.
Non lo sapevo, papà.
Non lo sapevo.

Luca Bettega



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: audiolibri | concorsi | ebook | editori | film | fumetti | libri | notizie | partner | racconti | segnalibri | videogiochi