Erano lo specchio dell'anima

Racconto per il concorso "300 Parole Per Un Incubo", 2018 - edizione 17

“Miura è la mia gattina di un anno. La caratterizzano due grandi smeraldi incastonati nelle sue orbite. È tanto bella quanto particolare... ho sempre pensato avesse qualche problema: mi fissava sempre, si può dire che non mi staccava mai gli occhi di dosso. Mai.
Qualche volta, però, scappava quando mi avvicinavo troppo. Non interagiva molto con me... si limitava solo a scrutare il mio viso.
Poi, una notte, mi accorsi che non guardava me, non aveva mai guardato me... aveva sempre guardato dietro di me. ‘Chissà cosa hanno osservato quei suoi smeraldi ieri sera’, mi sono chiesta un mattino, quando la trovai con gli occhi ormai spenti. Quel freddo inverno del 1990 un soffio gelido ipotermizzò la mia anima.”

Pubblicità

14 ORRORI DA LEGGERE
È buio. Stai attento. Cosa c’è là dietro, l’hai visto anche tu? Ma dai, era solo un’adorabile vecchina. Eppure c’è qualcosa di tetro nel bagliore dei suoi occhi... Scopri Crepuscolaria, la nuova antologia di Eleonora Della Gatta: 14 racconti che si snodano tra horror classico, folklore, fantastico, piccole pillole di paura, da assumere rigorosamente a stomaco vuoto! Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 14 illustrazioni.

Questa pagina di diario è stata ritrovata nel 2000, in una vecchia casa disabitata. La giovane proprietaria è scomparsa, forse morta... la causa è ancora sconosciuta.

Alessandra Belli

Alessandra Belli è nata a Reggio Emilia 14 anni fa. Da sempre ama il genere horror e per questo ha scritto ben cinque testi prima di scegliere quello definitivo per il suo primo concorso!



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia