Lo specchio

Racconto per il concorso "Premio Scheletri", 2018 - edizione 10

Si stava guardando allo specchio, nella penombra della sua stanza, e come sempre vide il suo volto perdere i contorni e deformarsi. Era una cosa che lo aveva sempre affascinato.
Questa volta però c'era qualcosa di diverso: non era solo il suo riflesso, era tutto il suo corpo. Il suo vero corpo. Cercò di gridare, ma la voce gli rimase intrappolata in gola, come nei sogni; solo che quello non era un sogno, era la realtà.
Vedeva i contorni del suo viso confondersi nello specchio, smaterializzarsi davanti a lui. E questa volta poteva sentirlo. Questa volta era diverso. Cercò di distogliere lo sguardo, ma ormai era troppo tardi.
Per un momento tutto intorno a lui si fece sfocato, poi, di colpo, tornò in sé. Poteva di nuovo vedere il suo viso nello specchio, ma c'era qualcosa che non andava. Si girò di scatto e rimase senza parole: non si trovava più nella sua stanza. Era tutto molto scuro e vuoto e freddo.

Pubblicità

14 ORRORI DA LEGGERE
È buio. Stai attento. Cosa c’è là dietro, l’hai visto anche tu? Ma dai, era solo un’adorabile vecchina. Eppure c’è qualcosa di tetro nel bagliore dei suoi occhi... Scopri Crepuscolaria, la nuova antologia di Eleonora Della Gatta: 14 racconti che si snodano tra horror classico, folklore, fantastico, piccole pillole di paura, da assumere rigorosamente a stomaco vuoto! Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 14 illustrazioni.

Guardò di nuovo nello specchio e vide il proprio riflesso. Poi il riflesso si allontanò, andò verso il suo armadio e si cambiò. Lo guardava mentre si comportava come lui e cominciò a battere sul vetro, urlando.
Il riflesso si girò verso lo specchio e sorrise. Si avvicinò e disse:
"Grazie per avermi liberato."
Poi si diresse verso la porta e uscì.

Roberta Merli

Nata a Genova nel 1983, scopre Stephen King alla tenera età di 10 anni. Questa piacevole scoperta aumenterà la sua curiosità per l'horror e il bizzarro portandola ad appassionarsi anche alla scrittura.



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia