
Per un attore, bravo come lui, è una grande occasione, un ruolo di intensa drammaticità. Per entrare nel personaggio ha passato molto tempo in prigione. Ora, rinchiuso nella cella, consuma l’ultimo pasto. Recita bene, regista e operatori riprendono assorti la sua interpretazione. Sono le scene finali, le ultime battute. Si avvicina un gruppo di comparse vestite da poliziotti. È la scorta che lo accompagnerà alla sedia elettrica. Li segue con passo sicuro, l’atteggiamento irriverente di chi non mostra pentimento né paura. Un personaggio complesso, un serial killer spietato e astuto. Gli è piaciuto molto interpretarlo. Ecco il palco e la sedia. È una riproduzione perfetta, una splendida scenografia. Guarda il pubblico silenzioso dietro la vetrata. Sa che, spenti i riflettori, applaudiranno entusiasti. Hanno visi seri consoni al momento drammatico. Visi strani... ma come li hanno truccati? Sembrano zombie divorati dai vermi, coperti di stracci logori e cadenti, marciti sotto terra in umide tombe. Splendidi costumi, sembra quasi di sentirne il fetore.
TORINO DEMONIACA
Torino galleggia sulle acque nere della superstizione e della magia. Sulle rive del Po sono adagiati cadaveri di frati impenitenti, satanisti sacrileghi e profeti di sventure. Elsa e Damiano, i giornalisti coinvolti nel delirio collettivo, si trovano a dover combattere contro le legioni di Satana. La città è dilaniata dalla follia primigenia scatenata dagli angeli decaduti. All'Inferno solo il Diavolo potrà salvarti. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.
HORROR PORNO ILLUSTRATO
Anni ’70. Tra le strade di una torrida New Orleans, dove il jazz si mescola all’aroma di spezie e ai corpi in vendita, prende vita “La scolopendra d’oro”, novella horror erotica intrisa di sensualità e mistero. Il libro è arricchito con numerose illustrazioni esplicite senza censura realizzate dall'artista Alessandro Amoruso. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.
MANUALE PER SOPRAVVIVERE ALLE STREGHE
Questo è un testo rivoluzionario che spiega come riconoscere le vere Streghe e affrontarle. Le Streghe sono entità malvagie con un unico obiettivo: seminare caos e distruzione. Lo dimostrano i numerosi casi documentati nel Manuale, tra cui la strage del passo Djatlov, i fatti di Burkittsville, l’incidente alla Darrow Chemical Company e catastrofi di portata mondiale come Chernobyl o l'avvento di Hitler.
Il Manuale è inoltre arricchito da numerose illustrazioni e fotografie inedite e top secret. Disponibile in ebook e cartaceo.
EROS E ORRORE
Questo non è un racconto. È una possessione. Una lunga, dolorosa, eccitante possessione. Un ragazzo come tanti ma con un terribile segreto di famiglia, un amore troppo grande per poter restare umano. Lei non è solo una ragazza: è una Dea tatuata, un'ossessione che divora e trasforma. Tra desiderio e dannazione, "Lovecantropia" esplora i confini sottili tra amore e dipendenza, eros e orrore, passione e follia. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi con illustrazioni senza censura.
Grande produzione, magari ci scappa un Oscar. Ma... quell’orrida figura, con gli occhi fuori dalle orbite e un moncone di lingua penzoloni, ora lo ricorda, è la splendida bionda che ha strangolato dopo una notte di eccessi. Dietro, tutte le altre che, con la loro morte, gli hanno procurato un sadico piacere. Tra loro, il suo amico più caro. Voleva denunciarlo: ha ancora il coltello piantato nel cuore. Sono tanti e li riconosce tutti anche tra lo scempio della corruzione. Spiriti assatanati che non trovano pace. Lo stanno aspettando pronti a consumare una vendetta spietata, a trascinarlo nel loro inferno di eterne torture: quello dei morti viventi. Guarda terrorizzato la sedia, capisce che è vera. Non è un film, ma la realtà, la sua ultima rappresentazione, la più autentica e disperata che, alla fine, quel pubblico feroce non applaudirà.
RUBRICHE: audiolibri | concorsi | ebook | editori | film | fumetti | libri | notizie | racconti | segnalibri | videogiochi
Dal 6 ottobre 2001 cultura horror a 360 gradi. I testi pubblicati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. © 2026 Scheletri.com.