
«Cos’è che ti fa paura?»
Miranda risponde senza esitazione e senza cambiare passo, «I ragni!» sentenzia definitiva.
«Sicura?» replica Luca, ma senza pensare davvero a ciò che dice.
Perché ci sono amori così, che combaciano come onde del mare, destinate ad attraversarlo godendo dei loro sorrisi di schiuma. Ma può succedere che due onde si dividano, una resti indietro o una sfugga, chi scrosciando in malinconia, chi in livore. È lì, in quella frattura, si schiudono porte misteriose.
E una volta aperte, gli incubi ridestati non si riaddormentano.
Miranda rabbrividisce, fugge, annichilita dal terrore, minuscola.
Dietro ogni filo d’erba, ogni stelo, ogni fiore, compaiono ragnatele e zampe pelose. Sono a centinaia, e anche se nessuno pare avvicinarla, o accorgersi di lei, si sente perduta in uno zampettare frenetico, che vibra tutt’intorno. Un mare di ragni agitato da una tempesta.
Spina dopo foglia, si arrampica a fatica su una rosa selvatica, una delle poche senza ragnatele, e scruta: un immenso, sconfinato, palpitante deserto d’aracnidi. Un rosicchiare di mosche e farfalle la sua risacca.
E nessuno.
Nessuno con cui parlare, discutere, litigare, condividere.
HORROR PORNO ILLUSTRATO
Anni ’70. Tra le strade di una torrida New Orleans, dove il jazz si mescola all’aroma di spezie e ai corpi in vendita, prende vita “La scolopendra d’oro”, novella horror erotica intrisa di sensualità e mistero. Il libro è arricchito con numerose illustrazioni esplicite senza censura realizzate dall'artista Alessandro Amoruso. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.
INCUBO POST-APOCALITTICO DI TIM CURRAN
Dopo l’olocausto nucleare, un gruppo di sopravvissuti si rifugia nel bunker progettato da Lilian, un nascondiglio sicuro fatto di acciaio e piombo... o così sembra.
Con un ritmo incalzante e un’atmosfera claustrofobica, Aftermath incalza tra spettri di follia e oscuri desideri, trascinando il lettore in un’odissea dove la più grande minaccia non è la radioattività… ma il male che si cela nell’animo umano. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.
MANUALE PER SOPRAVVIVERE ALLE STREGHE
Questo è un testo rivoluzionario che spiega come riconoscere le vere Streghe e affrontarle. Le Streghe sono entità malvagie con un unico obiettivo: seminare caos e distruzione. Lo dimostrano i numerosi casi documentati nel Manuale, tra cui la strage del passo Djatlov, i fatti di Burkittsville, l’incidente alla Darrow Chemical Company e catastrofi di portata mondiale come Chernobyl o l'avvento di Hitler.
Il Manuale è inoltre arricchito da numerose illustrazioni e fotografie inedite e top secret. Disponibile in ebook e cartaceo.
EROS E ORRORE
Questo non è un racconto. È una possessione. Una lunga, dolorosa, eccitante possessione. Un ragazzo come tanti ma con un terribile segreto di famiglia, un amore troppo grande per poter restare umano. Lei non è solo una ragazza: è una Dea tatuata, un'ossessione che divora e trasforma. Tra desiderio e dannazione, "Lovecantropia" esplora i confini sottili tra amore e dipendenza, eros e orrore, passione e follia. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi con illustrazioni senza censura.
Nessuna voce, nessuna parola, nessuna possibilità di comunicare.
L’oblio...
Miranda singhiozza, una goccia di rugiada si raccoglie sotto il suo ventre. Abbassa lo sguardo e sussulta, ma è solo per un attimo: nel riflesso, una zampa pelosa le carezza gli occhi. Un manciata d'occhi di donna, rinchiusa nel corpo di un insetto.
Dicono che da quando Miranda non c'è più, Luca sia impazzito.
Passa le giornate borbottando e passeggiando nel grande prato intorno al quale correvano, gonfio d'insetti e calura.
Ripete ossessivamente che lei c’è ancora, che si è solo persa nel suo sogno, ma nessuno fa veramente caso a ciò che dice.
«Forse hai ragione», si corregge lei, smettendo di correre. «Della solitudine ho altrettanta paura».
RUBRICHE: audiolibri | concorsi | ebook | editori | film | fumetti | libri | notizie | partner | racconti | segnalibri | videogiochi
Dal 6 ottobre 2001 cultura horror a 360 gradi. I testi pubblicati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. © 2025 Scheletri.com.