
La prima cosa che mi colpì nel dottor Loviado fu la puzza. Non capii come potesse muoversi all’interno di un ospedale, un uomo che sembrava essere stato ricoperto da escrementi umani e immondizia. Alto almeno due metri, con un camice bianco immacolato e un sorriso talmente verdastro da assomigliare alle radici delle mangrovie. I suoi capelli ricci erano neri e i suoi occhi di una tonalità di blu molto acceso che contrastava con l’immonda esalazione che lo circondava. Incredibile a dirsi, ma quello sguardo era ammaliante, quasi magnetico. Se fossi stato una ragazzina avrei perso la testa per un uomo così. Tanfo escluso, ovviamente.
“Dottore, mia madre se la caverà?” domandai, retrocedendo verso la finestra per allontanarmi dal suo fetore.
Distavo da lui almeno due metri, ma ancora adesso non riesco a spiegarmi come fece a darmi una pacca sulle spalle da quella distanza e a rispondermi in quel modo ironico e malvagio.
“Tua madre da giovane era una gran troia, non te l’ha mai detto?” Quella bocca terribile e quei denti umani così sporchi, avevano fatto uscire quelle parole mostruose.
HALLOWEEN FOREVER
Halloween ha ancora tanto da raccontare. Leggi l'antologia Halloween Forever che raccoglie il meglio del Premio Scheletri 2026: 18 racconti di puro orrore, tra cui quello del maestro Danilo Arona, ispirato al classico dei classici di Halloween, al Film, quello con la F maiuscola da guardare assolutamente il 31 ottobre. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.
OMICIDIO SULLE DOLOMITI
La comunità di un piccolo borgo di montagna viene sconvolta dal brutale omicidio di una donna. Giacomo Stani, il figlio tredicenne del maresciallo, ottiene il permesso di seguire il padre nelle indagini, entrando così in un mondo fatto di segreti rurali e tradimenti. Chi sarà il colpevole? Decimo Tagliapietra si cimenta con il giallo con l’avvincente “Luce di notte”, racconto finalista al Gran Giallo di Cattolica 2021. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.
TORINO DEMONIACA
Torino galleggia sulle acque nere della superstizione e della magia. Sulle rive del Po sono adagiati cadaveri di frati impenitenti, satanisti sacrileghi e profeti di sventure. Elsa e Damiano, i giornalisti coinvolti nel delirio collettivo, si trovano a dover combattere contro le legioni di Satana. La città è dilaniata dalla follia primigenia scatenata dagli angeli decaduti. All'Inferno solo il Diavolo potrà salvarti. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.
Continuai come ipnotizzato a guardargli la bocca. Le labbra si stavano colorando di nero, come carne in putrefazione. Il mio corpo galleggiava in quella nube di olezzo ultraterreno, mentre la sua figura mi voltava le spalle avvicinandosi alle scale di servizio.
Rimasi rimbambito per non so quanti minuti, prima che un'infermiera spalancasse la porta del reparto e mi chiamasse.
“Signor Vanni, presto!”
Mia mamma era appena morta.
Il suo ricordo è sempre con me, ma alle volte è nebuloso. Ogni tanto mi capita di ragionare da solo, al buio, su chi fosse stato veramente quell’uomo... o quella cosa. Ripenso al suo nome.
Chi era...?
RUBRICHE: audiolibri | concorsi | ebook | editori | film | fumetti | libri | notizie | racconti | segnalibri | videogiochi
Dal 6 ottobre 2001 cultura horror a 360 gradi. I testi pubblicati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. © 2026 Scheletri.com.