
Il dolore al basso ventre la risvegliò di colpo. Il senso di lacerazione che aveva percepito nel sonno era stato terribile, piacere e sofferenza al contempo. Nell'oscurità, gli occhi di Sara registrarono un'ombra allontanarsi velocemente, nascondendosi negli angoli più intimi della sua mente. La stanza grigia, fuorché per il sangue rosso fra le sue cosce.
Il medico la ammonì severamente. Sara aveva passato più di un'ora, quella notte, tentando di arrestare l'emorragia. Era uscita alle prime luci dell'alba dirigendosi verso l'ambulatorio più vicino.
“Le analisi mostrano uno squarcio esteso e brutale... Deve decisamente controllarsi...”.
“Polluzioni notturne”, le disse la psicologa della scuola. “Sono normali alla tua età”.
“A parte che le polluzioni sono maschili, non femminili. Ma poi, le dico che qualcosa non va. Non dormo, mi risveglio stanca, vomito ogni mattina”.
“Stress, di certo. Ultime interrogazioni, insegnanti esigenti, gli esami...”.
Sara uscì, sbuffando. Mentre chiudeva la porta, le sentì dire: “Prendi delle vitamine...”.
HALLOWEEN FOREVER
Halloween ha ancora tanto da raccontare. Leggi l'antologia Halloween Forever che raccoglie il meglio del Premio Scheletri 2026: 18 racconti di puro orrore, tra cui quello del maestro Danilo Arona, ispirato al classico dei classici di Halloween, al Film, quello con la F maiuscola da guardare assolutamente il 31 ottobre. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.
OMICIDIO SULLE DOLOMITI
La comunità di un piccolo borgo di montagna viene sconvolta dal brutale omicidio di una donna. Giacomo Stani, il figlio tredicenne del maresciallo, ottiene il permesso di seguire il padre nelle indagini, entrando così in un mondo fatto di segreti rurali e tradimenti. Chi sarà il colpevole? Decimo Tagliapietra si cimenta con il giallo con l’avvincente “Luce di notte”, racconto finalista al Gran Giallo di Cattolica 2021. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.
TORINO DEMONIACA
Torino galleggia sulle acque nere della superstizione e della magia. Sulle rive del Po sono adagiati cadaveri di frati impenitenti, satanisti sacrileghi e profeti di sventure. Elsa e Damiano, i giornalisti coinvolti nel delirio collettivo, si trovano a dover combattere contro le legioni di Satana. La città è dilaniata dalla follia primigenia scatenata dagli angeli decaduti. All'Inferno solo il Diavolo potrà salvarti. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.
Quella notte Sara finse di addormentarsi. Quando udì un movimento sul letto, strinse le dita attorno all'oggetto che aveva poggiato sotto il cuscino. L'essere si avvicinava lentamente.
Sara non aspettò: colpì con forza. Il coltello si fece strada, trapassando il cuore.
Si alzò. Quelle mani, come artigli: il collo peloso, le corna simili a quelle di un fauno. O di un demonio. E quel membro mostruoso, eretto e spinoso: emise un conato, al pensiero di quante volte l'avesse infettata con il suo tocco.
Corse fuori e vide sua madre che la attendeva in corridoio. “Lo hai visto? E' splendido, vero?”. Sara la fissò inorridita. “E’ mio fratello: Incubus e Succubus. Virtus Diabuli Lumbis Est. Io rubo il vigore degli uomini, e lui lo usa per fecondare e generare i figli dannati che domineranno il mondo”.
Sara cadde sul pavimento, comprendendo finalmente il perché delle nausee mattutine.
RUBRICHE: audiolibri | concorsi | ebook | editori | film | fumetti | libri | notizie | racconti | segnalibri | videogiochi
Dal 6 ottobre 2001 cultura horror a 360 gradi. I testi pubblicati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. © 2026 Scheletri.com.