L’ordine dell’assenzio

Nel cuore di Parigi, un poeta dei giorni nostri di nome Ewan MacLeod si ritrovò coinvolto in un oscuro mistero. Ewan, un tempo soldato professionista, aveva abbandonato la vita militare per dedicarsi alla poesia, ma il suo passato di combattente non lo aveva mai abbandonato del tutto.
Mentre soggiornava nell'hotel in cui Oscar Wilde aveva perso la vita, Ewan fece una scoperta sconvolgente. Durante una passeggiata notturna, inciampò su una scatola nascosta sotto un cespuglio. Dentro di essa, trovò un flacone di olio essenziale di assenzio. La sua mente si riempì di ricordi del suo passato e della sua esperienza con questa droga mortale. Deciso a scoprire la verità, Ewan iniziò a indagare sulla provenienza del flacone. Scoprì che l'assenzio era stato utilizzato per secoli da un'organizzazione segreta che esisteva nell'ombra. L'hotel, un tempo frequentato da scrittori e artisti, era ora diventato una base segreta per lo smistamento di questa nuova forma di droga. Man mano che scavava più a fondo, Ewan si imbatté in una storia antica e oscura. L'organizzazione, chiamata "L'Ordine dell'Assenzio", era stata coinvolta in attività illegali per secoli, manipolando le menti delle persone attraverso questa droga potente. Oscar Wilde era solo una delle tante vittime di questa organizzazione.

Pubblicità

CHI HA PAURA DEI CAPELLI?
Agnese soffre di tricofobia, la paura irrazionale di capelli e peli. La sua vita viene sconvolta da una serie di avvenimenti, disgustosi e macabri, che la conducono in un vortice di paranoia e delirio. Scopri Tricofobia, l'innovativo horror scritto da Ramsis D. Bentivoglio. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 25 illustrazioni.

Mentre Ewan si addentrava nel cuore dell'hotel, si trovò a combattere contro i membri dell'Ordine. Le sue abilità di combattimento e la sua determinazione da soldato gli diedero un vantaggio, ma la lotta era feroce. Durante la sua missione, Ewan incontrò un anziano custode dell'hotel, un uomo che conosceva i segreti più oscuri dell'Ordine. Quest'uomo gli rivelò che l'assenzio era solo una delle molte armi che l'organizzazione utilizzava per controllare e manipolare le persone. Deciso a porre fine a questa minaccia, Ewan si infiltrò nella sala principale dell'Ordine, dove si trovava il centro di controllo della droga. Combatté contro gli avversari, mettendo a repentaglio la sua vita per distruggere l'intera operazione. Finalmente, Ewan riuscì a far saltare in aria l'hotel, distruggendo l'Ordine dell'Assenzio e mettendo fine alla loro influenza maligna. L'hotel, una volta luogo di segreti oscuri, divenne una rovina fumante che simboleggiava la fine di secoli di corruzione.
Ewan MacLeod, il poeta-soldato, aveva portato alla luce una verità nascosta e aveva fatto in modo che l'Ordine dell'Assenzio non potesse più manipolare le menti delle persone.

Sandro Soldi



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia