Nato dalla passione per una delle saghe più amate del cinema horror, Evil Dead - Un viaggio nel regno del male è il nuovo saggio, scritto da Emanuele Crivello e Anna Silvia Armenise. Un libro unico in Italia, un’occasione per intraprendere uno straordinario viaggio tra novità esclusive, approfondimenti e “segreti”, raccontati dai protagonisti stessi del mondo de La Casa.
Pubblicato dalla casa editrice indipendente Weird Book, in collaborazione con Evil Dead Italia, "Evil Dead - Un viaggio nel regno del male" contiene, infatti, interviste esclusive ed inedite a Bruce Campbell, al “papà” del Necronomicon Tom Sullivan, al premio Oscar per il montaggio Bob Murawski, al direttore della fotografia Tim Philo, a Rob McLaine e Don Campbell. Questo, però, sarà solo il principio!
Un viaggio nel regno del male è un saggio ricchissimo che svela l’avventura mozzafiato della saga di Sam Raimi come nessuno l’aveva mai raccontata.
INCUBO POST-APOCALITTICO DI TIM CURRAN
Dopo l’olocausto nucleare, un gruppo di sopravvissuti si rifugia nel bunker progettato da Lilian, un nascondiglio sicuro fatto di acciaio e piombo... o così sembra. Con un ritmo incalzante e un’atmosfera claustrofobica, Aftermath incalza tra spettri di follia e oscuri desideri, trascinando il lettore in un’odissea dove la più grande minaccia non è la radioattività… ma il male che si cela nell’animo umano. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.
Sinossi - L’aprile del 2018 verrà ricordato dai fan della trilogia La Casa per il ritiro di Bruce Campbell dalla parte di Ash J. Williams, antieroe iconico del cinema anni ’80 e ’90. A partire dal 1979, con Within the Woods, ripercorreremo assieme a voi la storia di uno dei franchise più longevi della storia del cinema horror, capace di mutare la propria forma in ognuna delle sue incarnazioni. Il Necronomicon, la motosega, il bastone di tuono, lo chalet, la strega nella cantina... tutte figure entrate di diritto nell’immaginario collettivo grazie alla forza dirompente della creatività di Sam Raimi che, con mezzi finanziari ridotti all’osso, è riuscito a creare una pietra miliare del genere, apprezzata addirittura dal re del terrore Stephen King.
Sarà un viaggio per raccontare il mito di Evil Dead: dal concepimento dei film a quello della serie tv, dai fumetti al remake, fino a svelare poi i gustosi retroscena della saga, dall’incredibile storia della baita sino alla recentissima campagna social per tentare di salvare Ash vs Evil Dead dalla cancellazione.
Unisciti a noi... nel regno del Male.
Titolo: Evil Dead – Un viaggio nel regno del Male
Autori: Emanuele Crivello, Anna Silvia Armenise
Cover & Colori: Luca Panciroli, Marco Antonio Imbrauglio
Editore: 73MM
Collana: Insomnia
Genere: Saggio
Pagine: 204
Link acquisto: www.weirdbook.it/prodotto/evil-dead-un-viaggio-nel-regno-del-male/
(Anna Silvia Armenise: 20 febbraio 2019)
RUBRICHE: audiolibri | concorsi | ebook | editori | film | fumetti | libri | notizie | partner | racconti | segnalibri | videogiochi
Dal 6 ottobre 2001 cultura horror a 360 gradi. I testi pubblicati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. © 2025 Scheletri.com.