Riparte il TOHorror Film Fest

Il TOHorror Film Fest, festival indipendente di Cinema e Cultura del Fantastico con sede a Torino, dopo aver ospitato grandi nomi del settore (Ruggero Deodato, Jean Rollin, Aldo Lado, Richard Stanley, Sergio Stivaletti, Hélène Cattet & Bruno Forzani) e aver proiettato centinaia di film, il Festival giunge quest'anno alla 18° edizione, che avrà luogo a ottobre (date e location saranno annunciate a breve).
Come da tradizione, è aperto il bando relativo al concorso ufficiale, cuore pulsante della rassegna, a cui si possono iscrivere opere di diverso formato, diverso tono e, soprattutto, diverso genere.

Pubblicità

14 ORRORI DA LEGGERE
È buio. Stai attento. Cosa c’è là dietro, l’hai visto anche tu? Ma dai, era solo un’adorabile vecchina. Eppure c’è qualcosa di tetro nel bagliore dei suoi occhi... Scopri Crepuscolaria, la nuova antologia di Eleonora Della Gatta: 14 racconti che si snodano tra horror classico, folklore, fantastico, piccole pillole di paura, da assumere rigorosamente a stomaco vuoto! Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 14 illustrazioni.

Nonostante il proprio nome, il TOHorror non si occupa soltanto di horror ma comprende numerose sfumature non ortodosse di cinema di genere e oltre il genere. Dal thriller alla fantascienza, dal mystery al fantasy, fino agli sperimentalismi o al pop, il TOHorror è a caccia tanto di cinema orgogliosamente di genere quanto di produzioni fuori da ogni etichettatura.
Il concorso si articola in cinque sezioni (lungometraggi, cortometraggi, cortometraggi di animazione, webserie, sceneggiature originali) e prevede tre deadline di iscrizione.
Per informazioni: www.tohorrorfilmfest.it/
(Matteo Pennacchia: 10 marzo 2018)



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia