Trauma post ferie

La fine delle ferie vi ha devastato? Siete giù di morale, stressati, tristi e depressi?
Niente paura, è tutto normale, gli studiosi hanno addirittura coniato un termine per questa sorta di trauma post vacanza. Dicono che, per allievare la tristezza, sia sufficiente godersi le piccole cose della vita: una passeggiata, una birra in compagnia, un bel tramonto, un buon libro e così via.
E personalmente approvo questo consiglio: lettura a parte (quella non la interrompo mai) riprendo a pieno regime la routine delle #cosechemipiacciono interrotta durante il periodo caldo dell'estate.

Libri - Come dicevo sopra, di leggere non mi fermo mai, ma col caldo, forse per praticità, accantono alcuni titoli. Quindi con l'arrivo del freschino posso finalmente continuare la lettura de "Il trono di spade" (libro quarto) e di altri tomi non tanto comodi da portare in spiaggia.

Pubblicità

CHI HA PAURA DEI CAPELLI?
Agnese soffre di tricofobia, la paura irrazionale di capelli e peli. La sua vita viene sconvolta da una serie di avvenimenti, disgustosi e macabri, che la conducono in un vortice di paranoia e delirio. Scopri Tricofobia, l'innovativo horror scritto da Ramsis D. Bentivoglio. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 25 illustrazioni.

Serie tv - Oltre all'arrivo dell'ottava stagione di "The Walking Dead" nel cassetto ho ancora un bel po' di serie che aspettano solo di essere guardate tra cui: "Leftovers 3", "Fargo 3", "Fear the walking dead", "Ash vs Evil Dead", "Fortitude 2" e altri interessanti titoli non proprio horror.

Film - Per via di alcune spiacevoli esperienze (chiasso e maleducazione in primis) credevo di avere chiuso definitivamente con il cinema ma il nuovo remake di "IT" sembra troppo sfizioso per rinunciarvi. Siccome amo il libro spero che non mi deluda.

Varie ed eventuali - L'autunno porta con sè, non solo tanti bei colori e le castagne ma anche Halloween che sarà una festività tamarra e commerciale finchè volete ma io l'adoro. In soffitta mi aspetta uno scatolone pieno di teschi, ragni e mostrini vari da appendere in giro per casa.
Quindi su con la vita!
(Alessandro Balestra: 24 agosto 2017)



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia